Colorata e sbarazzina, è la donna di Mulberry presentata alla London Fashion Week P/E 2012

Mulberry ha presentato la sua collezione per la primavera estate 2012 in occasione della London Fashion Week, stupendo con la sua donna allegra, colorata e sbarazzina.

Colorata e sbarazzina, è la donna di Mulberry presentata alla London Fashion Week P/E 2012

Davvero divertente la collezione di Mulberry alla London Fashion Week P/E 2012. Il brand inglese del lusso ha fatto sfilare una donna sbarazzina e giocosa, che ama i colori tenui e luminosi, come il giallo primula o il verde acqua e gli abbinamenti inusuali, all’insegna dell’ironia. Come la spiritosa gonna di chiffon da sovrapporre al classico tailleur, in un gioco di trasparenze. E che dire del maxidress con stampa animalier, ma un animalier che sembra più adatto a rivestire la carta da parati di una stanza dei bambini, che non a sedurre con i richiami della giungla.

Deliziosi i completi che abbinano la pelle, in una calda tonalità mielata, a maglie solari e corti e pratici giacchini, mentre il nero viene sdrammatizzato in ampie maglie da usare come abiti, strette in vita da una cintura e in abbinamento con pratici e sempre sexy leggins. Abitini a grosse righe in tonalità pastello, o in giallo tenero, o ancora a piccoli fiori, ci riportano verso atmosfere un po’ anni Settanta. Nel complesso, sicuramente una collezione adatta ad una donna giovane, che si sappia prendere un po’ in giro, e che si senta addosso ancora un po’ di stupore infantile.

Parole di Paola Perria