Collezione Stefanel 50 estate 2010

da , il

    stefanel 50 estate 2010

    Per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del marchio Stefanel, arriva una raffinata collezione di maglieria prodotta in serie limitata dal nome di Stefanel 50 estate 2010. Si tratta di una miniserie composta da dieci outfit per quindici modelli in totale, ovvero capi di maglieria realizzati in collaborazione con Cooperative Designs, un duo stilistico londinese che si occupa di knitwear. La scelta di guardare a Londra, dimostra il grande fermento di nuovi talenti in questa città che da sempre è associata all’universo del design e che manifesta grande interesse per le nuove creazioni giovanili.

    La collaborazione tra un’azienda commerciale come Stefanel e un gruppo di designer all’avanguardia ha dato vita ad una linea che smorza i toni estremamente classici e tradizionalisti di Stefanel, portando tra le proposte cromatiche e le stampe tinta unita una sferzata di creatività vintage, ottenuta attraverso stampe geometriche colorate.

    Annalisa Dunn e Dorothee Hagemann, le due designers chiamate in causa da Stefanel, sono riuscite a concepire una serie capace di fondere storia e tradizione, innovazione e design, attingendo all’archivio di Stefanel e lavorando a stretto contatto con i tecnici e gli stilisti della casa di moda veneta.

    L’obiettivo della collezione è di mostrare come cinquanta anni di esperienza, possano essere sfruttati per presentare un nuovo modo di fare moda, cavalcando la contemporanea onda del vintage.

    Questa collaborazione rappresenta un punto di una svolta nei cinquant’anni di vita della maison che, per i mutamenti del mercato, ha bisogno di un rinnovamento stilistico per attrarre maggiormente l’interesse del pubblico.

    La scelta di avvicinarsi al mondo del design può sicuramente rappresentare un buon punto di inizio per tentare una comunicazione con un pubblico più giovane ed eterogeneo.