Natale 2016

Collant spray al posto delle calze, perfetti per la mezza stagione

Collant spray al posto delle calze, perfetti per la mezza stagione
da in Accessori, Cosmetici, Creme, Gambe, calze, collant
Ultimo aggiornamento:

    Calze spray Diego dalla Palma

    Pensateci: un collant in spray che ha sulla gamba lo stesso effetto setificante delle calze ma… senza essere della calze. Si tratta, in realtà, di un nuovo prodotto cosmetico molto utile in questo periodo dell’anno e in generale in tutti i cambi di stagione, quando ancora il clima ci permette di non coprire le gambe con i collant, ma allo stesso tempo non è più il caso di mostrarle “nude”. Prive della naturale copertura dell’abbronzatura, le nostre gambe in questo periodo soffrono un po’, e noi ci sentiamo a disagio a indossare le gonne con polpacci e cosce non esattamente impeccabili. Può capitare di avere la pelle un po’ ruvida dall’estate, magari che si desquama, qualche venuzza o capillare che spunta di nuovo fuori emergendo nel restante pallore, una depilazione non perfetta, qualche macchiolina o brufoletto qua e là.

    E lasciamo cadere il discorso cellulite… giusto? Insomma, dove andiamo con gambe così senza collant? Non c’è più la scusa del caldo fotonico dei mesi scorsi, perciò si rende necessario velare le nostre estremità. In commercio ci sono collant super leggeri ma… da ora anche un’alternativa assai più accattivante: le calze in formato… spray. Per il momento questo prodotto cosmetico, che in pratica ci consente di rivestire la gamba con una pellicola leggermente colorata simile al fondotinta che simula l’effetto collant, lo ha creato solo Diego Dalla Palma per il mercato italiano.

    Si chiama “Calze spray”, costa 25,50 euro, è disponibile in due tonalità naturali, una più chiara e una più scura (per chi avesse la carnagione ambrata o ancora tracce di abbronzatura) e permette anche di nascondere le imperfezioni cutanee (ovviamente lievi) come le discromie, i primi peletti che spuntano, le vene. Come si usa? Non è difficile, basterà spruzzare a una distanza di 20 cm il prodotto sulla gamba in modo omogeneo aiutandovi con le mani, aspettare che si asciughi (il tempo di 2-3 minuti), quindi ci si può tranquillamente vestire. Calze spray funge anche da crema vellutante dato che contiene proteine della seta, quindi unisce le proprietà di un prodotto per la cura del corpo alle caratteristiche di un capo d’abbigliamento. Un po’ come il jeans che nutre la pelle grazie alle proteine del latte che era uscito in commercio qualche tempo fa.

    Poiché Calze spray è, in buona sostanza, un trucco, una sorta di fondotinta, dopo qualche ora tende a scolorirsi, perché viene assorbito dalla pelle. Per questo vi conviene portarvi la confezione in borsetta in modo da ravvivarlo, ad esempio quando andate al lavoro. Dalla sua è che è waterproof (meglio, rainproof), non macchia e va via semplicemente con acqua a sapone. Insomma, davvero un’idea interessante per questo autunno e ottima alternativa ai collant che ancora fatichiamo ad indossare.

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCosmeticiCremeGambecalzecollant

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI