Natale 2016

Coco Chanel rivive nella biografia “An Intimate Life”

Coco Chanel rivive nella biografia “An Intimate Life”
da in Alta moda, Moda, Stilisti, Style
Ultimo aggiornamento:

    Coco Chanel An Intimate Life

    La nuova biografia della grandissima stilista Coco Chanel si intitola An Intimate Life. Uno sguardo nuovo sulla vita e sugli amori della stilista francese che ha rivoluzionato, e in un certo senso inventato, il mondo della moda. Ormai, grazie a film e libri, sappiamo praticamente tutto sulla storia e sulla vita della couturier francese che aveva un gusto raffinato ma decisamente controcorrente per l’epoca in cui è vissuta. Con la sua grande personalità ha comunque saputo imporsi e reinventare il mondo della moda.

    Molte di voi avranno visto il film con Audrey Tautou sulla vita di Coco Chanel. Questo libro però ci fa conoscere nuovi aspetti della vita della stilista, con incursioni nella sua vita privata e negli aspetti più intimi e scabrosi della sua esistenza.

    Coco Chanel infatti è dipinta in modo molto crudo mettendone in luce, non solo i pregi e la capacità stilistica eccezionale ma anche vari aspetti della sua vita che forse lei avrebbe preferito tenere nascosti. Nelle pellicole sulla stilista mai ci si era spinti così oltre, parlando soprattutto della sua carriera e della sua ascesa nel fashion system.

    Ora invece si parla anche di droga, amanti segreti e storie d’amore lesbo.

    Il libro “Coco Chanel: An Intimate Life” si pone come punto di rottura rispetto a tutto quello che sappiamo fino ad ora della stilista. Le anticipazioni del libro sono state rivelate dal giornale Women’s Wear Daily.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaModaStilistiStyle

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI