Clio make up: trucco chic per le notti estive

Ecco il trucco perfetto per le serate estive proposto da Clio: uno sfumato solo sulla palpebra inferiore mentre quella superiore è sottolineata in modo grafico dall'eyeliner.

Oggi vi proponiamo un trucco decisamente estivo e sexy: è perfetto per le vostre serate al mare, per splendere come una dea. Come sempre è proposto dalla make up artist più amata del web che, con il suo canale YouTube Clio Make up, riscuote sempre più successo. Si tratta di uno Smoky eyes abbastanza leggero ma molto brillante, che sottolinea il vostro sguardo senza però rendere troppo pesanti i tratti. Non è difficilissimo da realizzare, basterà solo mano ferma e un po’ di pratica: cominciate ad esercitarvi perché questo è il trucco perfetto per le vostre serate a mare!

Anche in questo tutorial avrete bisogno di un pezzo di nastro adesivo per rendere la linea della palpebra superiore perfettamente dritta e simmetrica: con un pennellino prelevate un po’ di eyeliner color bronzo e tratteggiate bene la sfumatura verso l’esterno proprio come fa Clio.
 
Non abbiate fretta: la linea deve infatti essere precisa per non rendere il vostro trucco poco credibile. Considerate che questa parte non andrà sfumata: in bello del trucco è proprio il contrasto tra la parte inferiore della palpebra sfumata quella superiore più grafica.
 
Sottolineate anche la parte inferiore dell’occhio con l’eyeliner ma poi sfumate con l’ombretto, senza esagerare per non creare troppo scompenso tra la parte superiore dell’occhio e quella inferiore.
 
Create poi dei punti luce intorno agli occhi con della polvere brillante: questo vi servirà per sottolineare la vostra abbronzatura ma anche per aprire lo sguardo e renderlo più luminoso.
 
Un passata di mascara e sarete perfette! Cosa ne dite di questo trucco? Io lo trovo molto sexy ed adatto alle serate estive!