Citylife, il centro commerciale a Milano: negozi e informazioni utili

Una superficie di 32mila metri quadri e un bacino di utenza di 700mila persone per il centro commerciale più grande d'Italia: sono i numeri record dell'innovativo distretto urbano che conta 100 negozi e tantissime offerte al pubblico. Stimati 7 milioni di visitatori all'anno.

da , il

    Citylife, il centro commerciale a Milano: negozi e informazioni utili

    Citylife è il nuovo centro commerciale a Milano, un distretto urbano interamente dedicato allo shopping che è già un record. Con in suoi 32mila metri quadri di superficie e un bacino di utenza di 700mila persone, 100 negozi e tantissime novità architettoniche, è il polo più grande d’Italia, disegnato dall’architetto Zaha Hadid. Si suddivide in tre aree: la galleria commerciale, la Piazza Tre Torri di One Works e lo shopping street pedonale open-air.

    CityLife Shopping District apre al pubblico

    L’inaugurazione del CityLife Shopping District, dal 30 novembre al 3 dicembre 2017, vede uno spettacolo di luci, suoni e colori all’interno dei vastissimi spazi del centro commerciale più grande d’Italia, nato proprio nel cuore di Milano.

    Secondo le stime, è pronto a un bacino di visitatori annui che si attesta sui 7 milioni. Numeri impressionanti, come quelli delle offerte al cittadino, con aree dedicate allo shopping, alla ristorazione, all’intrattenimento.

    Citylife Milano: i negozi

    Citylife Shopping District al via. Obiettivo: sette milioni di clienti
    Foto / Ansa

    I negozi presenti all’interno del Citylife Milano sono davvero tantissimi e propongono al pubblico una vastissima gamma di servizi, per andare incontro alla soddisfazione di sempre più alte aspettative di consumo.

    Sono 100 i punti vendita, dislocati su 32mila metri quadri tra tecnologia, casa, moda, salute e cosmesi. Saranno aperti dalle 9 alle 21, mentre le sale proiezione di Citylife Anteo e i 20 punti di ristorazione resteranno aperti sino alla mezzanotte.

    Nel settore dedicato alla tecnologia ci sono il primo flagship store Huawei e R-store Apple Premium Reseller. Nel settore dedicato alla cura della casa, i negozi Habitat e Democracy Design.

    Nel settore moda e accessori, Tommy Hilfiger, Timberland, Adidas, Beatrice B, Chantelle Lingerie, Ck, Dixie, Foot Locker, Guess, Levi’s, Marella, MAX&Co, Midinette, Napapijri, Omai, Pandora, Paolo Tonali, Piquadro e tanto altro ancora.

    Di rilievo anche i servizi nel settore della ristorazione, che vede, nella foodhall del mall coperto, il debutto italiano del ristorante Fresh Mex Calavera e lo steak restaurant Roadhouse Meatery; presente anche l’american bar East River – Brooklyn Brewery.

    Citylife Anteo: la proposta per l’intrattenimento

    Citylife Shopping District al via. Obiettivo: sette milioni di clienti
    Foto / Ansa

    Si chiama CityLife Anteo, il cuore pulsante dell’offerta entertainment tra i servizi attivi nello Shopping District. 7 sale cinema, una capienza totale di 1.200 posti a sedere e un’altissima tecnologia per una qualità della fruizione senza sconti.

    Citylife Milano: il cuore verde di un progetto innovativo

    Citylife non è soltanto architettura e grattacieli: un vasto spazio verde accoglie il pubblico con una estensione di 170mila metri quadri, in cui poter trascorrere il proprio tempo libero tra passeggiate, sport e un sano ritorno alla natura.

    L’area è servita dalla nuova linea della Metropolitana linea Lilla (M5), con fermata collocata nella piazza Tre Torri. Sono circa 1.500 i posti auto per chi volesse raggiungere in macchina il Citylife.