Cioccolato: segreti e curiosità

Cioccolato: segreti e curiosità
da in Calorie, Cioccolato, Cucina, In Evidenza, Intimità, Salute E Benessere, nutella
Ultimo aggiornamento:

    cioccolato1

    Siamo tutti pazzi per il cioccolato. Ma è realmente un alimento afrodisiaco?
    Sicuramente è il regalo più gradito da grandi e piccini, e, insieme alle rose rosse, è considerato il dono più romantico. Oggi è di moda descrivere il cioccolato come una sorta di panacea.


    Secondo alcuni studi scientifici il cioccolato è realmente un afrodisiaco: contiene caffeina, feniletilamina e teobromina. Tutti sappiamo che la caffeina è uno stimolante, mentre la teomobrina stimola il cuore e il sistema nervoso. La feniletilamina, invece, agisce sull’umore ed è anti-depressiva.
    In poche parole: la combinazione delle tre sostanze aiuta a rendere la persona più allegra e disinvolta, ma soprattutto più eccitata.

    Il cioccolato è un alimento ricco di grassi e calorie, ma consumato in modiche quantità, può migliorare il nostro umore e, soprattutto, renderci più disinibite. Le calorie? Pazienza, sicuramente il nostro partner ci aiuterà a smaltirle!
    Cento grammi di cioccolato fondente forniscono 542 calorie, mentre quello al latte ne fornisce 565.
    Un rapporto sessuale (dipende dalla durata e dalla posizione) può farci consumare in media dalle 200 (10 minuti, posizione del missionario) alle 600 calorie (10 minuti, in piedi), a cui bisogna aggiungere le calorie consumate durante i preliminari.

    Anche la storia convalida la teoria del cioccolato come afrodisiaco: il re atzeco Montezuma beveva la cioccolata prima di fare l’amore con le sue mogli; non voglio certo tralasciare l’affascinante Giacomo Casanova che, come il re atzeco, consumava, e faceva consumare alle sue conquiste, il cioccolato prima del sesso.

    Se un esperto come Casanova utilizzava il cioccolato prima degli incontri amorosi, chi siamo noi per non credere alle virtù di questo alimento così goloso?
    C’è chi afferma che mangiare un cioccolatino provochi una sorta di estasi quasi paragonabile ad un orgasmo. Altri ancora preferiscono il cioccolato al sesso.

    Anche i giochetti erotici possono essere fatti con la cioccolata, o meglio ancora con la nutella. Quando associamo i giochi erotici al cibo, i primi alimenti che ci vengono in mente sono sicuramente le fragole e la panna montata.

    Perchè non aggiungere anche la cioccolata?
    Ricordate il film “9 settimane e 1/2″? Provate ad immaginare la famosa scena in cui i due protagonisti Kim Basinger e Mickey Rourke si trovano davanti al frigorifero. Lei è bendata e lui “gioca” facendole assaggiare dei cibi con giochetti erotici. Basterebbe usare solamente la cioccolata. Però esiste un problema da non sottovalutare: esagerare con questo alimento potrebbe scatenare nausea o, peggio ancora, problemi gastrointestinali.
    Per questo motivo va usato con moderazione.

    Provate ad immaginare un uomo tutto di cioccolato: è quello che accade in uno spot del deodorante Axe, nel quale il protagonista si trasforma in un chocolate-man (più sexy di Superman, non trovate?). Naturalmente le donne che assistono a questa trasformazione non resistono e iniziano a leccarlo, morderlo e gli staccano addirittura dei pezzi!
    Guardate il video e lasciatevi tentare!

    Sicuramente il film che rappresenta nel modo più poetico e sensuale il potere del cioccolato è “Chocolat” del 2000. Senza ombra di dubbio la presenza dell’attore Johnny Depp contribuisce a dare sensualità a questa pellicola.
    Non siete state assalite da un’irrefrenabile voglia di cioccolato durante la visione del film?

    Sapevate che si può uccidere per la cioccolata? E’ accaduto nel 1630 in Messico: un vescovo proibì di bere la cioccolata durante le funzioni religiose. Pare, infatti, che durante la celebrazione della Messa i fedeli non riuscissero a resistere alla tentazione di bere l’amata bevanda e vissero il divieto come una vera tortura. Il religioso fu ucciso con una bevanda a base di cioccolato e veleno!

    Voglio citare due libri che trattano l’argomento “cioccolato e sesso”:

  • Il sexy club del cioccolato di Matthews Carole
  • Cioccolatoterapia dell’amore. Per assaporare le relazioni di coppia di Langham Murray

    Insomma, è inutile negarlo: il cioccolato è un alimento a cui quasi nessuno sa resistere, capace di consolarci, di sedurci, di tentarci e di mandarci in estasi.

  • 769

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieCioccolatoCucinaIn EvidenzaIntimitàSalute E Benesserenutella
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI