Cinema: prime foto di "Burlesque", con Christina Aguilera e Cher

L'11 febbraio uscirà nelle sale italiane Burlesque, il musical più atteso dell'anno, con Christina Aguilera e Cher. Ecco alcune belle immagini in anteprima della pellicola.

Cinema: prime foto di “Burlesque”, con Christina Aguilera e Cher

Ci siamo, sta per essere proiettato al cinema uno dei film più attesi dell’anno: Burlesque! Un musical ad alto tasso di seduzione e glamour che promette faville e che sicuramente riscuoterà un grande successo. Protagoniste di questo rutilante circo di lustrini, piume, paillettes e canzoni sono due star d’eccezione: Christina Aguilera e Cher. E’ prevista per l’11 febbraio l’uscita sugli schermi italiani della pellicola diretta da Steve Antin, e dando un’occhiata alla nostra fotogallery potrete gustarvi qualche stuzzicante immagine in anteprima.

Atmosfere sensuali e di gusto retrò, costumi, belle musiche fatte apposta per esaltare le doti canore della Aguilera e, ultimo ma non ultimo, il ritorno in grande stile della veterana Cher sul grande schermo, queste le carte vincenti del musical. Il Burlesque celebrato dal film, è un genere di spettacolo che recentemente è stato riportato in auge dalla bellissima Dita Von Teese, e che si incentra su balletti e strip tease, un po’ sul genere Moulin Rouge, ma serviti con ironia e senza volgarità.
 
Gli ammiccamenti sono sì sensuali, ma anche scherzosi, sopra le righe, fatti apposta per incontrare i gusti maschili e femminili. Non a caso ho citato il Moulin Rouge che, oltre ad essere il celeberrimo locale parigino simbolo della Belle Epòque, è anche il titolo di un film veramente magico, di qualche anno fa, diretto dal regista australiano Baz Luhurmann e interpretato da una meravigliosa Nicole Kidman (prima del botox).
 
Nella colonna sonora del musical c’era un brano diventato popolarissimo in cui, tra le vocalist, figurava anche la nostra Christina Aguilera, che già si muoveva benissimo tra bustier, reggicalze e piumaggi. Ma torniamo a Burlesque e alla trama: vi si racconta la storia di di Ali (la Aguilera), una ragazza di provincia, che si trasferisce a Los Angeles per far fortuna come cantante. Troverà lavoro come cameriera in un locale, il Burlesque Lounge, le cui atmosfere sedurranno la giovane, tanto che farà di tutto per diventare la vedette dello spettacolo.
 
Per realizzare questo sogno, dovrà però superare la diffidenza della proprietaria Tess (Cher), che, una volta scoperte le strabilianti doti vocali di Ali, deciderà di prenderla sotto la sua ala protettiva. Ali diverrà, così, la vera star del locale, ma non solo, riuscirà anche a conquistare l’amore del barista Jack (Cam Gigandet) e l’amicizia di Georgia (Julianne Hough). Naturalmente non tutto andrà liscio per l’ambiziosa Ali… incuriositi? Ebbene, non vi/ci resta che attendere l’11 febbraio…

Parole di Paola Perria