Cinema: esce "Manuale d'amore 3", con De Niro e la Bellucci

Esce al cinema "Manuale d'amore 3", terzo film della trilogia di Veronesi dedicata all'amore. Cast stellare per questa pellicola a episodi, in cui spiccano De Niro e la Bellucci.

Se state valutando di andare al cinema nel weekend, non potete perdervi “Manuale d’amore 3“, terzo film della trilogia che il regista Giovanni Veronesi ha dedicato all’amore e alle sue declinazioni nella società italiana contemporanea. Un cast d’eccezione per questo prodotto cinematografico, distribuito in modo capillare nelle sale italiane, a significare le aspettative della pellicola in termini di successo e di incassi. Anticipato dalle ospitate sanremesi di Monica Bellucci e Robert De Niro, che hanno scelto il palcoscenico dell’Ariston per pubblicizzare il film in cui recitano entrambi, Manuale d’amore 3 si suddivide in tre episodi emblematici che hanno come file rouge proprio l’amore.

Inteso come forza potente capace di unire, ma anche di dividere, di cogliere di sorpresa e spiazzare. Storie d’amore che iniziano e che finiscono, che si trascinano stancamente o che cercano di sopravvivere nel sotterfugio, storie che si intrecciano irresistibilmente. Siamo tutti schiavi dell’amore, alla fine! Ma vediamo meglio qualcosa della trama. Il primo episodio s’intitola “Giovinezza” e vede come protagonisti un fidanzatissimo Riccardo Scamarcio concupito dalla sensuale Laura Chiatti durante un viaggio di lavoro a Castiglion della Pescaia. Il bell’avvocato, tale è il suo ruolo, finisce per cedere alla lusinghe della fanciulla ma…
 
Secondo episodio è quello da titolo “Maturità”, protagonisti un Carlo Verdone in cerca di avventure extra coniugali e Donatella Finocchiaro che funge da preda, rivelandosi, però, un osso duro da scrollarsi di dosso, passata la fase erotica. Una riflessione sulla crisi di mezza età. Ultimo momento del film, ma forse, il più atteso, visto il calibro delle star, è l’episodio intitolato “Oltre”. Robert De Niro ospita la bella Viola (Monica Bellucci), figlia di un suo amico (Michele Placido) in pericolo a causa di una banda di strozzini. Nonostante la differenza d’età tra i due scocca la scintilla… Curiosi? Allora date un’occhiata al trailer e poi… via, tutti al cinema!

Parole di Paola Perria