Cibi in stick: idee per feste e party

da , il

    Se vi piace invitare persone a casa vostra anzicchè servire una cena tradizionale potreste realizzare dei cibi in stick, dei finger food carini e simpatici adatti per i party, gli aperitivi, i buffet all’aperto, insomma sono carini, simpaticissimi e versatili e poi li potete creare senza nessuna difficoltà in più rispetto ai piatti tradizionali. Se decidete di invitare a casa vostra amiche o parenti l’ideale sarebbe servire qualcosa di più carino rispetto alle patatine messe in una ciotola… ecco qualche spunto davvero molto carino che potete copiare.

    Ecco alcune idee in stick!

    • Muffin di insalata: anzicchè fare la classica insalata potete fare dei stecchini, mettete un pirrottino e lo infilzate, poi mettete delle foglie dei cuori di lattuga e poi cetrolini a fettine, carote, e tutte le verdurine che volete.
    • Grissini allegri: infilzate i grissini torinesi con pomodori pachino in vari stadi di maturazione e li mettete in un bicchiere colorato.
    • Girelle pop: preparate delle girelle dolci morbide e poi le infilzate con degli stecchini lunghi e li mettete in un bicchiere come se fossero fiori in un vaso.
    • Biscotti in stick: preparate dei biscotti, fate dei dischetti rotondi di frolla, su uno mettete un cucchiaino di marmellata, coprite con l’altro dischetto e poi mettete uno stecchino di legno (come quello dei gelati) sigillate i bordi e cuocete in forno.
    • Pop corn stick: fate i pop corn normalmente, poi create delle palline passandoli nel miele fuso, create queste palline e mettete uno stecchino, il miele si asciugherà e anche lo stecchino starà al suo posto.