Christina Aguilera si esibisce agli American Music Awards mostrando senza paura le rotondità...

Christina Aguilera si è recentemente esibita agli America Music Awards 2011 sfoggiando un look che non è certo passato inosservato! Abito bianco succinto sulle sue forme lievitate!

Christina Aguilera si esibisce agli American Music Awards mostrando senza paura le rotondità…

C’era una volta un’ adolescente con una gran voce: Christina Aguilera era il suo nome, e veniva dritta dritta dalla “fabbrica” di teen star Disney, da cui erano usciti perfetti prodotti pop come Britney Spears e Justin Timberlake. Una teenager dal viso dolce e dal fisico filiforme, grintosa ma con un look fresco e semplice: capelli lisci e biondi, stile casual, canzoncine orecchiabili (ma cantate benissimo). Poi, l’evoluzione. Christina cresce e con lei crescono anche le ambizioni, del resto, con quella voce può davvero permettersi ben più che le esili produzioni pop che le mettono in bocca.

Cambia stile, cambia genere, diventa più aggressiva, più sexy, più sfrontata (qualcuno direbbe volgare), usa la sua voce per denunciare storie di ordinaria violenza, come quelle subite da piccola a causa del padre. Il suo look rispecchia la sua personalità decisamente sopra le righe, ma il suo fisico e la sua bellezza comunque delicata, le permettono di osare (quasi) tutto. Poi, ancora una svolta: Christina si sposa e ha un figlio.
 
Il suo stile si addolcisce, pubblica il bellissimo album Back to Basics, dove interpreta canzoni dal gusto retrò e melodie anni Cinquanta, sfoggiando un abbigliamento in perfetta armonia con la musica. Ma Christina non sembra aver per nulla trovato né la sua dimensione artistica, né, tantomeno, un equilibrio nel privato. Divorzia, si vocifera che abbia delle relazioni lesbo, e, soprattutto, comincia a prendere peso.
 
Chili su chili per questa donnina minuta, che associati ad un make up sempre molto marcato e teatrale, a delle acconciature a dir poco “esuberanti” e soprattutto a mises che non lasciano alcuno spazio all’immaginazione, fanno della diva appena trentenne qualcosa di molto vicino alla caricatura di se stessa. Eppure a lei sembrano non interessare le critiche al veleno che le piovono addosso.
 
Forse si piace così com’è, e in tal caso, allora nessuno ha il diritto di prenderla in giro. Come alla più recente della sue esibizioni: agli American Musica Awards 2011, dove si è presentata in un abito super attillato e con scollatura mozzafiato, per di più di un bel bianco ghiaccio scintillante! Un vestito che avrebbe messo a dura prova chiunque, figuriamoci una con tutte quelle “morbidezze” in più.
 
E sapete cosa vi dico? Christina ha fatto bene. Alla fine, se hai qualche chilo in più, non è camuffandoti che dimostrerai di essere in perfetta forma. Ma soprattutto, credete davvero che il trasformismo di Christina Aguilera si fermi qui? Sono certa che altre, incredibili metamorfosi attendono questa talentuosa cantante, e noi le registreremo tutte!

Parole di Paola Perria