Christian Louboutin crea la scarpetta di Cenerentola e Disney ce la fa vincere

Christian Louboutin ha creato le preziose scarpette di Cenerentola, belle e scintillanti come quelle della fiaba e ora la Disney ce le farà vincere grazie ad uno speciale concorso!

Christian Louboutin crea la scarpetta di Cenerentola e Disney ce la fa vincere

Christian Louboutin e Disney, una magica accoppiata. Avete presente la scarpetta di Cenerentola, quella di purissimo (e durissimo) cristallo scintillante, che la Fata Madrina fa apparire con la sua bacchetta magica ai piedi incantevoli della sfortunata fanciulla, e grazie alla quale il suo amato principe sarà in grado di ritrovarla e farne la sua sposa? Non vi stiamo a raccontare tutta la trama della fiaba di Perrault resa ancor più popolare dall’omonimo film d’animazione firmato Walt Disney, perché non è necessario, e soprattutto perché il punto è un altro. Il punto è che quando il mondo della moda decide di ricreare un oggetto del desiderio che appartiene alla sfera dell’immaginazione incantata dell’infanzia, il risultato può essere straordinario, o un completo fallimento.

Quando, però, l’accoppiata vincente è costituita dal re delle scarpe (inteso come stilista e designer) e dalla regina delle scarpette, allora, i nostri sogni (che son sempre “desideri”), son destinati a diventare realtà. La scarpina di Cenerentola è uscita dalle mani fatate di Christian Louboutin, ed è proprio come ce l’eravamo immaginata da bambine. Delicate come le farfalle luccicanti che le decorano, trasparenti come ali di fata, scintillanti come le stelle del firmamento grazie ai cristalli di cui sono trapunte, queste creazioni, presentate in occasione della settimana dell’Alta Moda di Parigi, sembrano davvero uscite dritte dritte dal film della Walt Disney, e non a caso.

Infatti, i più bei lungometraggi animati Disney sono nuovamente nei nostri cinema in versione blue ray e 3D, il che ci offre la ghiotta opportunità di tornare a sognare come quando eravamo piccole, nel confortevole buio delle sale cinematografiche. Ma c’è di più. Possiamo aspirare davvero diventare delle Cenerentole in carne e ossa (ma Cenerentole al ballo, naturalmente!) e ad immaginarci con indosso le splendide scarpette Louboutin, perché tutto questo potrebbe diventare realtà.

Infatti la Disney ha lanciato un magico (è il caso di dirlo) concorso per le Cenerentole d’Italia, partecipando al quale si possono vincere appunto le scarpine griffate Louboutin. Come? E’ facilissimo. Bisogna andare sul sito web https://concorsidisney.it, sezione “Cenerentola”, dall’11 luglio fino al 26 agosto, e candidarsi pubblicando delle foto con il proprio outfit ideale da abbinare alle scarpine Louboutin. Una speciale giuria si occuperà di selezionare la rosa delle fortunate finaliste entro il 7 settembre.

Le aspiranti Cenerentole, così, saranno ammesse a partecipare ad una serata da sogno, anzi, da fiaba, che si terrà a Milano il 12 settembre. Durante la finale del concorso, le fanciulle dovranno dimostrarsi degne delle scarpette Louboutin grazie ad alcune prove “principesche”, in cui dovranno cimentarsi. Manco a dirlo, la più “principessa” di tutte potrà vincere le delicate e preziose calzature. Attenzione, al concorso non sono ammesse le minori di 18 anni. Che la fatata sfida abbia inizio, dunque!

Parole di Paola Perria