Natale 2016

Christian Dior, orfano di John Galliano, presenta a Parigi la collezione P/E 2012

Christian Dior, orfano di John Galliano, presenta a Parigi la collezione P/E 2012
da in Christian Dior, Collezioni, Moda, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Pare non abbia entusiasmato la collezione P/E 2012 di Christian Dior presentata a Parigi nel corso della settimana della moda. Come tutti saprete (anche perché il caso ha fatto veramente scalpore), la storica maisòn ha dovuto licenziare in tronco il geniale stilista che ne aveva plasmato il nuovo corso, quel John Galliano cacciato per le sue improvvide esternazioni antisemite. E così, orfana del suo grande designer, la griffe ha dovuto andare in scena presentando una collezione sostanzialmente di transizione, che è stata giudicata senza infamia né lode, e soprattutto totalmente nel solco della tradizione Dior, e quindi priva di elementi di novità.

    Del resto, senza direttore artistico, dato che il successore di Galliano non è stato ancora nominato, non si poteva pretendere di più. Onestamente, a me piace molto, forse perché in un certo qual modo più rassicurante, con delle proposte dal gusto retrò, abiti da sera femminili e romantici, con stoffe impalpabili e punto vita rigorosamente segnato.

    Donna sempre chic e raffinata, quella di Dior non sbaglia, e certo non sbaglierebbe neppure indossando ciascuno dei capi visti sfilare a Parigi, dai tailleur con maniche e pantaloni ¾ ai tubini al ginocchio, agli abiti in tessuto impalpabile fantasia. Cappellini sulle ventitre e impermeabili in pelle strettamente allacciati in vita contribuiscono a dare alla collezione sensazioni vintage dai richiami cinematografici, sempre molto efficaci.

    I colori predominanti sono il rosa cipria, il rosso fuoco, il nero, il bianco ghiaccio. Staremo a vedere cosa proporrà il prossimo designer (si è fatto anche il nome di Marc Jacobs) che la maisòn chiamerà per sostituire Galliano (sempre che non torni lui, il che non sarebbe da escludere), ma intanto date un’occhiata alla nostra gallery fotografica e giudicate voi…

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorCollezioniModaModa Primavera Estate 2012SfilateStilisti

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI