NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Christian Dior: arriva Riccardo Tisci al posto John Galliano

Christian Dior: arriva Riccardo Tisci al posto John Galliano
da in Alta moda, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Adesso è ufficiale: il nuovo direttore creativo della maison Christian Dior, dopo il licenziamento di John Galliano, sarà Riccardo Tisci, attuale direttore creativo di Givenchy. Come forse saprete, Galliano è infatti stato licenziato per aver aggredito una coppia con invettive a carattere antisemita. Le scuse, le smentite e i mea culpa sono però serviti a poco: la dirigenza della maison Dior ha deciso di rimuovere dall’incarico il geniale, quanto originale, Galliano. L’aggressione di Galliano è anche stata ripresa con un telefonino e il video incriminato ha fatto di giro del web, provocando non pochi imbarazzi alla maison francese.

    Ora lo scettro passa al giovane e talentuoso Tisci che non avrà certo vita facile dovendo sostituire il genio ribelle di Galliano. Lo stilista italiano ha comunque delle grandissime capacità che lo hanno anche portato a rilanciare la maison Givenchy in poco tempo.

    Riccardo Tisci è anche stato scelto nel 2008, da Madonna per disegnare i costumi del suo “Stichy and Sweet Tour”. Ovviamente ora ci sarà un posto vuoto da Givenchy che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere affidato al giovane belga Olivier Theyskens, direttore creativo di Nina Ricci dal 2006.

    Il genio di Galliano non si discute ma certamente l’episodio incriminato è stato decisamente troppo grave per poter essere ignorato.

    Ora la maison Dior ha deciso di investire su un giovane talento italiano.

    Cosa ne pensate del cambio? Siete d’accordo con la scelta del giovane stilista italiano?

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaModaStilisti
    PIÙ POPOLARI