Natale 2016

Chris Evert, tennista e inventrice del tennis bracelet

Chris Evert, tennista e inventrice del tennis bracelet
da in Uomini che amano le donne
Ultimo aggiornamento:

    chris evert lloyd at wimbledon

    Bella, bionda, elegante, femminile, sensuale, volitiva, vincente. Certo, Chris Evert è stata tutto questo mentre con la sua racchetta dominava i campi da tennis di tutto il mondo. Correvano gli anni 70 e poi anche gli anni 80. Ai vertici c’era sempre il suo nome.

    Bionda di Fort Lauderdale, Chris Evert ha giocato e combattuto contro leggende del tennis femminile come Billie Jean King, Virginia Wade, Evonne Goolagong e Martina Navratilova.

    Ma non è per questo che vogliamo parlare di lei.

    Il motivo è ben più “importante” del semplice tennis giocato! Vi siete mai chieste come mai quel gioiello che portate al polso si chiama “Tennis Bracelet?”

    chris evert 1980

    Ecco la risposta: “Il bracciale Tennis è stato ribattezzato per caso con questo nome dalla famosa tennista americana Chris Evert, che nel 1987 fece interrompere una partita degli Open degli Stati Uniti perché aveva perso uno dei suoi bracciali di diamanti. Durante la seguente conferenza stampa, spiegò a tutti che quell’interruzione del gioco era stata indispensabile in quanto lei non si separava mai dal suo tennis bracelet, dando così inconsapevolmente il nome ad uno dei “must” della moda odierna. Da allora, infatti, il classico bracciale di diamanti è a tutti noto come bracciale Tennis Bracelet.

    Gioco, Game, Partita.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Uomini che amano le donne

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI