Natale 2016

Chi è Raffaella Fico? [FOTO]

Chi è Raffaella Fico? [FOTO]
da in Celebrità Italiane, Gossip
Ultimo aggiornamento:

    Raffaella Fico, un nome che suonerà familiare a molti. Non solo perché Raffaella è una bellissima donna di spettacolo, che ha frequentato una delle case più mediatiche della tv e perché continua a frequentare salotti, più o meno buoni, del piccolo schermo. Anche, forse e soprattutto, perché Raffaella Fico è stata al centro, più o meno volontariamente, del gossip a singhiozzo negli ultimi anni. A fasi alterne, certo, ma Raffaella Fico si è conquistata un posto d’onore, più che nel mondo dello show business, proprio in quello del gossip complici alcune vicissitudini private, come la relazione con Mario Balotelli e la nascita di una figlia, riconosciuta dal calciatore solo pochi giorni fa, e la messa all’asta della propria verginità a mezzo stampa nel 2008, per esempio.

    Raffaella Fico è la classica bellezza mediterranea, dalle curve generose, gli occhi scuri e la chioma voluminosa. Nata a Cercola, in provincia di Napoli nel 1988, Raffaella comincia a scoprire il fascino del mondo dello spettacolo da neodiplomata. Nel 2007 si aggiudica la fascia di più bella al concorso Miss Grand Prix.

    Ma l’anno della svolta, quello della ribalta mediatica e del trionfale ingresso nel mondo dello spettacolo formato reality è il 2008, quando la ventenne e conturbante napoletana è tra i concorrenti dell’ottava edizione del Grande Fratello. Dopo essersi fatta notare, amare e odiare, nella casa di Cinecittà, Raffaella Fico entra ufficialmente nel roboante can can televisivo, collezionando ospitate varie, ma anche partecipazioni e comparsate a vari programmi televisivi.

    Il 2008 è un anno davvero speciale per Raffaella, che non disdegna scivoloni mediatici e scelte al limite del trash insostenibile. Come l’idea (forse sua, ma si spera di no) di mettere all’asta la propria verginità per un milione di euro. A posteriori, dopo lo sdegno generale, la colpa è stata attribuita ai suoi cattivi consiglieri e alla loro voglia di lanciare l’imminente calendario di nudo (ovviamente artistico) dell’aspirante soubrette.


    Scivoloni più o meno voluti, che non arrestano la sua voglia di tv. È un’inviata per Lucignolo, valletta per Enrico Papi e a Colorado Cafè, ma è anche (di nuovo) inviata per il programma Mitici ’80, condotto da Sabrina Salerno, per il quale segue la rubrica Foglia di Fico, dagli evidenti contenuti artistico-culturali. Nel 2011 è di nuovo reality, ma questa volta non per emeriti sconosciuti: Raffaella sbarca sull’Isola dei Famosi, il programma di Rai due condotto da Simona Ventura. L’ultimo capitolo professionale, o almeno il più recente, è il nuovissimo calendario che ha la Fico come protagonista in dodici scatti bollenti per il 2014.

    Fatta eccezione per copertine e comparsate cariche di lacrime e di enfasi, le altre tappe fondamentali della vita pubblica di Raffaella Fico hanno i contorni, paradossalmente più privati, di flirt e love story. Due, in particolare, le relazioni amorose che hanno scatenato i più accaniti appassionati di gossip, quella con il pallone d’oro portoghese Cristiano Ronaldo e quella con Mario Balotelli. Proprio dall’amore con super Mario è nata una bimba (il 5 dicembre 2012), Pia, che è stata al centro, oltre che della cronaca rosa e vere o finte rivendicazioni a mezzo stampa, anche di una querelle legale. Qualche giorno fa, lo stesso calciatore bresciano ha reso pubblico, via Twitter di essere il padre della piccola e la stessa Fico non ha esitato a ribattere a mezzo stampa, tv e social network che è “felice che Pia avrà un papà”.

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeGossip

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI