Natale 2016

Chi è Rachele Risaliti, la vincitrice di Miss Italia 2016 [FOTO]

Chi è Rachele Risaliti, la vincitrice di Miss Italia 2016 [FOTO]
da in Attualità, Celebrità Italiane, Miss Italia
Ultimo aggiornamento:

    Rachele Risaliti è la vincitrice di Miss Italia 2016. Ma chi è la nuova reginetta di bellezza del Bel Paese? La vincitrice del concorso nazionale di bellezza femminile è nata a Prato l’1 febbraio 1995. La 21enne studentessa vive a Firenze. Sorriso contagioso, 177 cm. di altezza, occhi verdi e capelli biondo cenere per la nuova Miss Italia. La 21enne toscana ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni ed è stata campionessa di gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha consentito di esibirsi nel 2013 al Quirinale davanti al capo dello Stato.

    “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina – ha dichiarato Rachele -, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.

    Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, Rachele è attualmente iscritta al terzo anno del corso di Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze. Miss Italia 2016 vorrebbe laurearsi entro due anni per poi iscriversi a un master all’estero per diventare una Trend Forecaster.

    Sabato scorso subito dopo aver avuto la meglio sulle altre finaliste di Miss Italia 2016, Rachele Risaliti visibilmente emozionata ha dichiarato in diretta tv: “Il mio sogno è diventato realtà. Dedico la vittoria alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”.

    La vincitrice morale di questa edizione di Miss Italia è sicuramente la bellezza curvy Paola Torrente. Come ogni concorso di bellezza che si rispetti, non sono mancate le polemiche. L’approdo in finalissima della 22enne studentessa universitaria di ingegneria è stato contestato dalla mamma di Viviana Vogliacco, la ragazza pugliese eliminata da Paola nella sfida a due.

    La mamma di Viviana ha chiesto la creazione di una sezione specifica del concorso dedicata alle curvy, ma l’organizzazione e il conduttore tv Francesco Facchinetti hanno escluso categoricamente questa proposta, sottolineando l’importanza di una conquista come quella dell’abolizione di taglie e misure per definire i canoni della bellezza. Una scelta responsabile e molto significativa.

    E voi ragazze cosa ne pensate della vincitrice di Miss Italia 2016? Vi piace?

    389

    Miss Italia 2016: le 40 finaliste
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCelebrità ItalianeMiss Italia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI