Chi è Miss Universo 2016, la francese Iris Mittenaere [FOTO]

da , il

    Iris Mittenaere ha vinto il concorso internazionale di bellezza femminile Miss Universo 2016 a Manila. La modella e studentessa universitaria francese ha avuto la meglio sulle altre 85 concorrenti del concorso di bellezza più prestigioso e famoso del pianeta ed è stata incoronata dalla modella e attrice filippina di origine tedesca nonché vincitrice di Miss Universo 2015, Pia Wurtzbach. Lo spettacolo della finale di Miss Universo è durato ben tre ore! Al secondo posto si è classificata Miss Haiti 2016, la 25enne Raquel Pelissier. Terzo posto per la 23enne Miss Colombia 2016, Andrea Tovar.

    Iris Mittenaere è nata a Lille il 25 gennaio 1993. E’ alta 173 centimetri. Capelli castani e occhi nocciola per la modella francese. Dopo aver conseguito il diploma, Iris studia odontoiatria all’Università di Lille. Ama gli sport estremi, i viaggi e la cucina francese. Ha partecipato e vinto il concorso nazionale di bellezza femminile Miss Francia 2016, con la fascia di Miss Nord-Pas-de-Calais. Il 30 gennaio 2017 è stata eletta Miss Universo ed è stata incoronata dalla modella e attrice filippina Pia Wurtzbach.

    E’ la seconda volta che la Francia si aggiudica questo titolo in oltre 60 anni, dopo la vittoria di Christiane Martel nel 1953. L’ultima concorrente europea a vincere il concorso di bellezza femminile più rinomato al mondo era stata la norvegese Mona Grudt nel 1990.

    Subito dopo il trionfo, Iris Mittenaere ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono stata molto sorpresa di aver vinto, mi sento benedetta”. Per poi aggiungere: “Francia e l’Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”.

    La modella francese ha poi promesso di aiutare a promuovere l’educazione per i bambini e le giovani donne nel corso dei suoi futuri viaggi. “Voglio che tutti i bambini abbiano accesso all’educazione e in particolar modo le giovani donne – ha detto la modella francese – Miss Universo era un sogno, tutte le ragazze vorrebbero essere Miss Universo e io voglio aiutare le persone, voglio capire le persone, voglio incontrare le persone, ecco perché questo è un sogno per me”.

    GUARDA LE DONNE PIU’ BELLE DEL MONDO NEL 2016

    Ora ragazze sfogliate la ricca gallery presente in alto dedicata alla neo Miss Universo!