Chi è Max Biaggi, la biografia: altezza, età, capelli del pilota

Scopriamo chi è il campione delle due ruote, vincitore di sei titoli iridati tra classe 250 e Superbike: biografia, altezza, età e altre curiosità su uno dei grandi protagonisti del motociclismo italiano, che sta vivendo una bella storia d'amore con la fidanzata Bianca Atzei e ha due figli, avuti dalla ex moglie Eleonora Pedron.

da , il

    Chi è Max Biaggi? Scopriamo la biografia del campione, che ha due figli e una lunga carriera di successi alle spalle. I fan lo seguono da sempre, da quando fece il suo timido ingresso nel mondo delle due ruote sino alla sua consacrazione come icona del motociclismo italiano. Ha conquistato per ben 6 volte il titolo iridato: 4 volte in classe 250 (record assoluto di titoli conquistati, insieme al britannico Phil Read) e 2 volte campione mondiale di Superbike. Detiene anche un importante primato: è stato il primo italiano ad aver conquistato il gradino più alto del podio in 250. Il pilota ha una vita intensa fatta di successi sportivi e belle donne, tra cui dive del calibro di Naomi Campbell e Claudia Shiffer. Scopriamo qualcosa di più su Max Biaggi: altezza, età e molto altro.

    Max Biaggi, biografia del campione

    Massimiliano “Max” Biaggi è nato a Roma nel 1971, oggi ha 46 anni e una vita ricca di soddisfazioni, nella vita privata come nello sport. Il suo legame con le due ruote è nato dopo una passione decennale per il calcio. A 17 anni riceve la sua prima minimoto, ed è subito amore. Un anno dopo partecipa ad alcune gare professionistiche in classe 125, e poco dopo vince il titolo italiano nella categoria Sport Production.

    Si trasferisce nella classe 250 e nel 1991 conquista primo posto europeo e terzo nel campionato italiano alla guida di una Aprilia del Team Italia.

    Nel 1997, dopo il divorzio dall’Aprilia Biaggi approda alla Honda, conquistando il quarto titolo mondiale. Dopo questo trionfo, passa alla classe 500 (dopo 4 anni sostituita dalla MotoGP). Lo stile di guida pulito e incisivo diventa ben presto il sintomo della sua grandezza: unico pilota nella storia della 250 a vincere 4 mondiali consecutivi, maggior numero di pole position e podi con due moto diverse (Aprilia e Honda).

    Max Biaggi contro Valentino Rossi

    Il 2001 è tra le stagioni più entusiasmanti, sin dalla prima gara in Giappone dove si innesca la rivalità tra Max Biaggi e un giovanissimo Valentino Rossi: una gomitata lo fa uscire di pista, e Rossi risponde con un dito medio a Biaggi, durante uno storico sorpasso. Inizia così una nuova era del motociclismo italiano.

    Senza dubbio la competizione tra i due campioni si è rivelata accesa anche fuori dai circuiti di gara, e in parte è servita a mantenere alta l’attenzione sulle piste che li hanno visti entrambi protagonisti.

    Il ritiro dalla carriera agonistica

    Nel 2012, con una conferenza stampa all’autodromo di Vallelunga, Biaggi annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica.

    Nel 2015, dopo due anni e mezzo di lontananza dalle corse, torna in sella divenendo collaudatore del team Aprilia Racing.

    Nel 2016 intraprende la carriera di team manager, nella squadra Max Racing Team. Insieme ai giovani piloti inizia un percorso di training agonistico che prepara le nuove generazioni delle due ruote alla grande sfida dei circuiti di gara.

    LEGGI: L’INCIDENTE DI MAX BIAGGI IN PISTA A LATINA

    I figli di Max Biaggi e gli amori che hanno appassionato i fan

    Un metro e 68 di grinta, capelli al vento in sella alla sua moto, (su cui si è scatenata la curiosità di molti in merito a un presunto trapianto) Il Corsaro (come lo chiamano in tanti) ha conquistato il primo posto sul podio delle due ruote e nel cuore di alcune delle più belle donne del pianeta. Naomi Campbell, Claudia Shiffer e Anna Falchi sono due delle sue fiamme più celebri, quelle che in assoluto hanno scatenato i fuochi del gossip nelle stagioni più calde della sua carriera. Ma la gioia più grande del campione è arrivata con la nascita dei suoi due figli, avuti dalla moglie Eleonora Pedron, con cui ha vissuto un amore lungo 11 anni. I loro nomi sono Inés Angelica e Leon Alexandre Biaggi.

    Dal 2015 è legato alla fidanzata Bianca Atzei, cantante italiana di successo, con cui ha iniziato concreti progetti di una nuova famiglia dopo la recente separazione dalla moglie.

    SCOPRI CHI È BIANCA ATZEI, LA FIDANZATA DI MAX BIAGGI