Chi è Levante, il nuovo giudice di X Factor 11

Sono stati resi noti i nomi dei giudici della nuova edizione 2017 di X Factor: accanto a Fedez e Manuel Agnelli ci saranno Mara Maionchi e la giovane cantante siciliana Levante, nota soprattutto per l'irriverente hit Alfonso e il recente singolo Non me ne frega niente. Ecco chi è Levante, il quarto giudice di X Factor 11 che non ama la TV.

da , il

    Levante è il nuovo giudice di X Factor 11 e la sua partecipazione al noto talent show ha già suscitato una marea di polemiche, principalmente per la sua giovane età. Il cast di X Factor 2017 è stato finalmente reso noto: la cantante di Alfonso siederà al banco dei giudici con Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli e, sicuramente, arricchirà il programma con un punto di vista atipico per le dinamiche e gli standard dei talent. Scopriamo tutto quello quello che c’è da sapere su Levante, chi è e cosa fa la cantautrice siciliana che debutterà presto in TV.

    Levante, nuovo giudice di X Factor

    Le ultime news su Levante parlano chiaro.

    Claudia Lagona – è questo il vero nome di Levante – è stata scelta come giudice per X Factorqui tutto sui nuovi giudici di X Factor 11 – nonostante abbia più volte dichiarato di non amare la televisione e di sentirsi avulsa dal contesto dei talent.

    Levante è molto seguita su Instagram ed è amatissima dai giovani, che avranno quindi una ragione in più per appassionarsi alla nuova edizione del programma.

    Levante, la biografia

    Social e polemiche a parte, chi è Levante?

    Nata a Caltagirone nel 1987, Levante si è trasferita a Torino con la madre dopo la morte di suo padre e si è poi spostata a Leeds, nel Regno Unito, dove ha cominciato a esibirsi dal vivo e fare gavetta.

    Nel 2013 Levante scrive Alfonso, probabilmente la sua canzone più famosa, diventata un vero e proprio tormentone grazie al suo dissacrante ritornello. La cantante ha collaborato con artisti come Max Gazzè e Negramaro, aprendone i concerti in giro per l’Italia e incrementando ulteriormente la sua popolarità.

    Dopo aver partecipato all’edizione 2015 del South by Southwest Festival in Texas, Levante ha fatto ritorno in Italia e ha intrapreso il suo secondo tour per la promozione dell’album Abbi Cura di Te, candidato al Premio Tenco.

    Lo scorso anno, Levante ha collaborato con J-Ax, Stash e Fedez nella realizzazione del singolo Assenzio – molto gettonato in radio e sul web – mentre il 7 aprile 2017 è uscito il suo terzo album Nel caos di stanze stupefacenti, che include il singolo Non me ne frega niente, un altro grande successo radiofonico.

    Come se la caverà?