Chi è il figlio di Franca Sozzani: la biografia di Francesco Carozzini [FOTO]

da , il

    Chi è il figlio di Franca Sozzani? Francesco Carrozzini è l’unico figlio della compianta giornalista italiana di moda e storica direttrice di Vogue Italia, scomparsa il 22 dicembre 2016 a Milano. Il fotografo e regista è uno degli uomini più sensuali e affascinanti del nostro Paese. Per un periodo della sua vita è stato legato sentimentalmente a una delle cantanti più apprezzate e amate del pianeta. Ora scopriamo insieme la biografia e la carriera di Francesco Carrozzini.

    La biografia

    Francesco Carrozzini è nato a Milano il 9 settembre 1982. E’ alto 175 cm. Biondo, occhi chiari e sguardo magnetico. Il figlio di Franca Sozzani ha frequentato il corso di regia presso la University of California di Los Angeles (UCLA). Dopo aver terminato il corso è tornato in Italia per studiare filosofia all’Università degli Studi di Milano.

    SCOPRI CHI ERA FRANCA SOZZANI, LA REGINA ITALIANA DELLA MODA

    La carriera

    Ha realizzato numerose copertine di prestigiose riviste di moda. Ha immortalato diverse star di Hollywood e del jet set internazionale: da Morgan Freeman a Robert De Niro, da Mickey Rourke a Heidi Klum fino a Linda Evangelista. Ha collaborato in campo pubblicitario con numerose aziende di abbigliamento e cosmesi, oltre ad aver diretto diversi spot. Nel 2006 ha fatto il suo debutto come regista con il documentario sulla vita e sul processo creativo della compagnia teatrale polacca Wierszalin. Ha poi diretto 1937, un film dalle sfaccettature psicologiche, e The Divine Jane: Reflections on Jane Austen. Successivamente ha diretto diversi video clip musicali: da Jealous di Beyoncé a New York City di Lenny Kravitz fino a The Mephistopheles Of Los Angeles di Marilyn Manson. Nel 2016 Carrozzini ha diretto un bellissimo e commovente documentario sulla madre dal titolo Franca. Chaos and Creation che è stato presentato in anteprima a Venezia 73.

    La vita privata

    Francesco Carrozzini è uno degli uomini più belli e sexy del jet set internazionale. E’ finito su tutti i siti e le riviste di gossip del mondo nel 2014 per la sua love story con la famosa e celebre cantautrice statunitense Lana Del Rey. La loro relazione d’amore è giunta al capolinea dopo un anno d’amore. Francesco Carrozzini e Lana Del Rey si sono lasciati a novembre 2015.