Chi è Donald Trump? Altezza, età, mogli e figli

Il 14 giugno il 45esimo Presidente degli Stati Uniti compirà 71 anni. Una delle figure politiche più eccentriche degli ultimi anni, il tycoon desta molte curiosità intorno alla sua persona: patrimonio, mogli, figli. Ma anche il gossip si interessa a Trump a partire dal rapporto con la first lady Melania da sempre sotto i riflettori.

Chi è Donald Trump? Altezza, età, mogli e figli

Donald Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti, di sicuro tra i più chiacchierati. Dal 20 gennaio 2017 il Tycoon è entrato ufficialmente alla Casa Bianca come successore di Barack Obama. Abbiamo imparato a conoscere Trump già dai tempi della sua campagna elettorale, criticato da molti per le sue dichiarazioni misogine, razziste e celebre anche per le gaffes. Vediamo di scoprire di più su uno degli uomini più ricchi del pianeta che il 14 giugno compirà 71 anni.

Donald Trump nasce il 14 giugno 1946 a New York, figlio di un ricco immobiliarista. Si laurea in Economia e Finanza iniziando a lavorare nell’azienda del padre Fred innalzandone subito i profitti.
Oggi è uno dei politici più discussi e di sicuro più stravaganti. Con tre mogli, cinque figli e nove nipoti, ha una famiglia che l’ha fortemente sostenuto durante la campagna elettorale, a cominciare da Ivanka, figlia della prima moglie Ivana e sua secondogenita. E’ stata la bella 35enne il 16 giugno 2015 ad introdurre il padre Donald, nella sua Trump Tower, a New York, nel giorno della sua candidatura alle presidenziali 2016. Così come l’abbiamo vista di recente al suo fianco nel viaggio a Roma dal Papa.
Attualmente è sposato con la ex modella di origine slava Melania Knauss, dal 2005. Il rapporto tra il presidente degli Usa e la first lady, tra i quali intercorre ben 25 anni di differenza, è al centro del gossip. Celebri sono diventati i meme virali delle espressioni di Melania Trump accanto al marito, molte delle quali la ritraggono presumibilmente triste. I due hanno un figlio di 10 anni, Barron Trump.
Secondo Forbes, Trump oggi è il 405 esimo uomo più ricco del mondo, con un patrimonio che si aggira intorno a 3 miliardi di dollari. L’anno scorso lo ha classificato come la 156ª personalità più ricca degli Stati Uniti.

Donald Trump: le tre mogli

donald ivana trump
Donald Trump è stato sposato tre volte, di cui una sola con una cittadina americana. La prima moglie di Donald Trump è stata Ivana, ex modella ceca con la quale ha vissuto il rapporto più lungo: sono stati sposati dal 1977 al 1992 e dalla cui unione sono nati i tre figli, Donald jr., Ivanka ed Eric. Attualmente Ivana è coinvolta in una battaglia legale con l’ex marito per la possibilità di continuare a sfruttare il cognome Trump per i propri affari. I due divennero figure protagoniste della società newyorkese degli anni ’80, lavorarono a diversi grandi progetti, tra cui il restauro del Grand Hyatt Hotel a New York, la costruzione del Trump Taj Mahal ad Atlantic City, New Jersey, e della Trump Tower sulla Quinta Strada a Manhattan.
Donald Trump Marla Maples

Ciò che segnò la fine della loro storia fu la relazione di Trump con la reginetta di bellezza della Georgia, Marla Maples, confermando la fama di Trump di playboy e amante delle belle donne. L’ex first lady mancata è stata sposata con Donald dal 1993 al 1999, relazione dalla quale è nata Tiffany Trump, oggi 23enne, cresciuta lontano dai riflettori. Tiffany è apparsa sulla scena familiare solo di recente, tenendo anche lei un discorso per il padre in occasione della corsa presidenziale.
melania donald matrimonio

Melania Trump l’attuale first lady ha conosciuto il marito durante la Fashion Week di New York nel 1998. Fu un colpo di fulmine. All’epoca Trump era ancora sposato con Marla ma iniziarono ad avere una relazione. Secondo rumors, la donna rifiutò di dare il suo numero di telefono al futuro sposo, per poi ripensarci in un secondo momento. Sono arrivati all’altare nel 2005 e le nozze si svolsero a Palm Beach, in Florida. Sembra che la sposa abbia indossato un abito di Dior da 100mila dollari. Un matrimonio al quale hanno partecipato anche i Clinton!.

Chi sono i cinque figli di Donald Trump

Barron Trump
Il più piccolo dei figli di Trump è Barron, avuto dalla terza moglie e first lady Melania, nato nel 2006. Molti lo definiscono un “mini-Donald”: indossa abiti scuri e cravatte e gioca a golf con il ricchissimo papà. E’ l’ultimo figlio avuto dal presidente degli Usa quando aveva già 60 anni.
Dal matrimonio con Ivana Trump, Donald ha avuto tre figli. Il primogenito Trump è Donald Jr, 38 anni, che ha molti punti in comune con suo padre, a partire dal fatto che ha anche lui 5 figli. Sposato come Donald con una modella, Vanessa Haydon dal 2005, potrebbe seguire le stesse orme nella politica candidandosi come sindaco di New York. Attualmente Donald Jr è vice presidente esecutivo della Trump Organisation, insieme a Ivanka ed Eric.
La secondogenita è Ivanka Trump, quella che in molti definiscono la figlia prediletta di Donald Trump. Laureata all’Università della Pennsylvania come suo fratello maggiore, da giovane ha fatto la modella, come sua mamma. Anche Ivanka è una persona d’affari: ha un suo brand di moda, si occupa del patrimonio familiare e anni fa ha dato vita al #WomenWhoWork, una campagna che vuole ridefinire il concetto della donna sul posto del lavoro. Nel 2009 ha sposato Jared Kushner, immobiliarista ed editore del New York Observer e dal loro matrimonio sono nati tre figli.Ivanka Trump at the Sant' Egidio Christian community

Il terzo e ultimo figlio nato dal matrimonio di Donald e Ivanka è Eric, insieme ai suoi fratelli maggiori, vice presidente esecutivo della Trump Organization. È sposato con Lara Yunaska, personal trainer e produttrice nel 2014 di Inside Edition.
L’unica figlia avuta da Donald con l’attrice Marla Maples è Tiffany, nata nel 1993. Tiffany è probabilmente nota al grande pubblico soprattutto per essere una dei Rich Kids su Instagram, compagnia di ragazzi incredibilmente ricchi che vivono a New York e documentano meticolosamente le loro gesta sul proprio profilo social, anche se è quella di cui sappiamo meno dei figli di Trump.

Quanto è alto Donald Trump?

La grande popolarità di Donald Trump è arrivata con il programma da lui stesso ideato e condotto dal 2004 e 2005, The Apprentice, stesso format che in Italia, è stato condotto da Flavio Briatore. Già personaggio noto negli Usa, la tv e la sua vita privata hanno sicuramente contribuito a far crescere la sua notorietà.
Tra le curiosità più cercate sul tycoon ci sono l’altezza di Donald Trump: ebbene è alto ben 191 centimetri e il suo peso corporeo è di circa 95 chilogrammi.

I capelli di Trump

Donald Trump

Ciò che desta interesse sono anche i capelli del presidente degli Usa. In molti si sono chiesti se la capigliatura sia un parrucchino o no. Quello che è certo è che sono tinti, ma pare che siano i suoi. La sua pettinatura è una delle cose che più salta all’occhio della sua figura. L’imprenditore repubblicano utilizzerebbe stratagemmi per coprire le sue calvizie: dopo essersi sottoposto negli anni ad alcuni trapianti di capelli, sta solo cercando di coprire coi ciuffi le parti mancanti!.

Parole di Lavinia Sarchi