Chi è Alice Rachele Arlanch, la Miss Italia 2017

Ha 21 anni, studia legge e viene da un piccolo paese del Trentino Alto Adige: è Alice Rachele Arlanch la nuova Miss Italia 2017. Ha conquistato il titolo alla 78esima edizione della kermesse battendo le 30 finaliste, dopo una lunga diretta dal Pala Arrex di Jesolo condotta da Francesco Facchinetti.

da , il

    La più bella è lei: Alice Rachele Arlanch è la nuova Miss Italia 2017. E’ stata consacrata ieri sera dopo una lunga diretta su La7, battendo la piemontese Laura Codén e Samira Lui. Ha 21 anni, di Vallarsa, paesino di 14 abitanti in Trentino Alto Adige e studentessa di giurisprudenza. Visibilmente emozionata, ha ricevuto lo scettro della 78esima edizione della kermesse da Miss Italia 2016 Rachele Risaliti.

    Miss Italia 2017: la più bella è Alice Rachele Arlanch

    A Jesolo si sono contese il titolo di reginetta 30 finaliste. Ma la più votata dalla giuria e dal pubblico è stata la 21enne trentina, giunta al Pala Arrex con il titolo di Miss Trentino Alto Adige 2017. Da questo anno, ha contribuito alla votazione anche un’altra giuria, quella social, che ha valutato la ragazze nel modo in cui sono messe in gioco sui social network. E parlando di novità, il concorso di bellezza ha eliminato la categoria curvy, hanno gareggiato tutte insieme.

    La giuria presente a Jesolo era invece composta da Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi.

    Chi è Alice Rachele Arlanch

    La nuova Miss Italia è la trentina Alice Rachele Arlanch. Ha 21 anni, studia legge e viene da un piccolo paese di appena 14 abitanti. Capelli lunghi, castani, un metro e 78 di altezza, già Miss Miluna, Alice Rachele con il suo numero 7 ha lasciato dietro di sé la numero 28 Samira Lui, terza classificata, la Miss Miluna Friuli Venezia Giulia e la 29 Laura Coden, arrivata seconda. Una lunga maratona, dalla quale sono partite i migliaia e che ha visto a Jesolo 214 ragazze. Poi rimaste 30, poi 15, fino al classico podio di 3. Centinaia di ragazze dunque che si sono contese il titolo, ma “sotto il numero quest’anno c’è anche il nome” come ha detto Facchinetti durante la diretta.

    Sul suo profilo Instagram dove ha 5.000 follower, Alice Rachele racconta di essere appassionata di nuoto e sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze o lavorare nel diritto internazionale. E’ tifosa del Milan e amante dei viaggi e della fotografia. Tra le prime curiosità, anche se avremo modo di conoscerla meglio nel futuro, ha la fobia dei serpenti.

    Intorno alle 01:20 Francesco Facchinetti, alla sua seconda conduzione consecutiva per Miss Italia, consacra la più bella del paese.

    La corona del concorso ideato da Mirigliani torna alla regione del Trentino Alto Adige dopo 11 anni: l’ultima è stata Claudia Andreatti, Miss Italia 2006.

    Gessica Notaro tra le Miss

    Tra i volti noti intervenuti a Miss Italia, un’ospite d’eccezione: Gessica Notaro, la riminese aggredita con l’acido lo scorso gennaio, che nel 2007 prese parte alla kermesse come Miss Romagna. E’ tornata al concorso come ambasciatrice contro la violenza sulle donne. Dopo una standing ovation e un lungo applauso, ha portato un messaggio importante alle miss: meno superficialità nei rapporti e più determinazione nel chiedere tutele.