Chef è sexy?

Chef è sexy?
da in Cucina, Uomini, classifiche

    Signore e signorine, questo post è per voi e per la vostra sincerità: mettetevi comode e ditemi, il cuoco -giovane e capace- è sexy?

    Secondo quella che è l’opinione di molte donne, a giudicare dal successo che hanno, i giovani chef -che la televisione ci ha aiutato a conoscere- riescono a colpire non solo per la simpatia, ma anche per la bellezza.

    Non più infatti omoni tondi tondi che si aggirano tra i fornelli con fare abbastanza buffo, non più ultra-sessantenni che ci rivelano i segreti della cucina della nonna: la proposta è cambiata e a farci compagnia nei programmi dedicati alla cucina (come La prova del cuoco su Rai1 o l’intero Gambero Rosso Channel) sono sempre più esperti giovani e carini.

    Secondo il sito di gastronomia Esperya, le donne preferiscono i cuochi a tutte le atre categorie sociali: nella graduatoria dei latin lover, infatti, con il 34% delle preferenze femminili troviamo gli chef, seguiti con un 19% dagli imprenditori, ricchi e attraenti, dai militari (e il loro sempre vivo fascino della divisa) col 16% e infine i veterinari, che col loro fare tenero e coccolone, giungono al 10%. I pompieri, vecchio sogno di molte donne, si piazzano all’ultimissimo posto, con solo l’8% di preferenze.

    Le donne vogliono essere prese per la gola? A quanto pare, sì. E la scelta, da parte dei pubblicitari, di utilizzare sempre più la figura del cuoco come protagonista principale di uno spot televisivo ce ne offre la prova; per non parlare del grande successo che lo chef Gianfranco Vissani ha avuto in questi ultimi anni.

    Per tutte quelle che già stanno storcendo il naso a sentir parlare di Vissani in un articolo in cui si celebra la presunta bellezza dei cuochi, ecco subito un’alternativa: di Simone Rugiati che mi dite? Spesso ospite della Clerici e conduttore a tempo pieno del programma “Oggi cucino in…” su Rai Sat, il cuoco toscano non ha niente da invidiare ai bei volti dello spettacolo. Il valore aggiunto, poi dovuto alla capacità di mescolare odori e sapori, saperli abbinare nelle giuste quantità per dar vita ad una prelibatezza per il palato, non rende il personaggio ben più intrigante di un semplice manichino?

    Foto | Kataweb.it

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaUominiclassifiche

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI