Natale 2016

Chanel Joaillerie in mostra a Parigi [FOTO]

Chanel Joaillerie in mostra a Parigi [FOTO]
da in Chanel, Gioielli, Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Chanel Joaillerie è in mostra a Parigi: un appuntamento imperdibile per chi vuole ammirare la classe e l’eleganza del gioiello made in France. Ricorrono infatti in questo 2012 gli 80 anni della creazione della prima linea di gioielli realizzata nel 1932 da Coco Chanel. Saranno così esposti, per la gioia dei visitatori, 80 pezzi esclusivi, già mostrati in anteprima durante la settimana della moda haute couture. Un sogno in cui perdersi, tra collane di diamanti, anelli di zaffiro e orecchini meravigliosi. Vediamo quali sono i gioielli esposti alla mostra di Chanel.

    La mostra, prima di arrivare a Parigi è stata ammirata anche a Pechino e Tokio: l’appuntamento è quindi a Parigi, presso la Biennale des Antiquaires al Grand Palais dal 14 al 23 settembre. 80 pezzi unici davvero meravigliosi che farebbero la felicità di ogni donna saranno esposti al pubblico in quei giorni.

    Tutti i gioielli hanno un filo conduttore, ovvero i diamanti, le pietre preferite, oltre alle perle, ovviamente, da Coco Chanel . Durante la mostra di Chanel Joaillerie, potrete anche ammirare alcune opere limited edition, disegnate per l’occasione da Karl Lagerfeld.

    “Voglio che il gioiello sia come un nastro sulle dita di una donna” diceva Coco Chanel che aveva le idee chiare, oltre che sulla moda anche sui gioielli che devono essere chic e discreti ma sempre farsi notare.

    Una collezione fortemente ispirata allo stile e alla vita di Coco Chanel. Troviamo infatti il leone, segno zodiacale della Mademoiselle. Ecco poi anche le stelle, i fiocchi, i nastri, le comete e le frange che ritroviamo nelle varie linee di gioielli esclusivi e preziosi.

    Si tratta dell’ultima occasione, e anche la più vicina, dopo Pechino e Tokio che avrete di ammirare queste meraviglie. La collezione intera è stata ribattezzata 1932, proprio in onore della data in cui Coco Chanel realizzò la prima collezione di preziosi.

    Si tratta di gioielli meravigliosi dal valore quasi inestimabile. Ovviamente solo pochissime fortunate potranno permettersi questi pezzi unici. Se anche voi volete sognare un po’, quale miglior occasione della mostra per gli 80 anni di Chanel Joaillerie per concedervi un week end con la vostra dolce metà o con gli amici proprio a Parigi.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelGioielliLusso

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI