Chanel autunno inverno 2009 – 2010

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    Con la nuova stagione arriva anche la collezione Chanel autunno inverno 09-10 a far sospirare chi spenderebbe un patrimonio in shopping e tentare le carte di credito di chi alle tentazioni ha deciso di cedere. Ecco in anteprima per voi le immagini più salienti della campagna pubblicitaria del noto marchio di moda francese.

    La nuova collezione autunno inverno Chanel è pensata per una donna che indossa robes, tailleur, paltò e piumini tutti sui toni del bianco e nero, tinte che hanno reso celebre questa prestigiosa griffe, e ricoperto di fascino le dive hollywoodiana degli anni ’20.

    Gli abiti sono di una femminilità ed una classe senza precedenti, con aperture sul seno, gorgiere austere e polsini candidi, spesso realizzati in papier-mâché da un artista giapponese esperto nella tecnica dell’origami.

    Le linee degli abiti sono rigorose e scivolate, interrotte da pull e giacchine di lana in tricot, ma anche cappotti, giacche e blouson.

    Ma in questo dominio del bianco e nero, arriva anche un delicatissimo rosa antico, e un raffinato verde menta, a spezzare la monotonia e il rigore.

    Completano la serie degli abiti, i tailleur dal taglio asimmetrico più lunghi nella parte posteriore, le gonne alla caviglia, i corpetti ricamati , i tailleur di tweed, i cappelli a campana, le borse possono piccolissime, le cartelle di PVC trasparenti, gli zainetti di vernice da accompagnare a calzamaglie rosa carne e nere.

    Insomma una collezione bon ton, raffinata ed aristocratica che ripercorre gli inizi di madamoiselle Coco, con uno stile che profuma di anni Venti e fa molto retrò.

    La campagna pubblicitaria è stata ideata da Karl Lagerfeld, ambientandola in una vecchia casa di campagna con scatti color seppia, che ricordano un vecchio album impolverato di fine ottocento, ambientati in un granaio.

    Foto:

    www.newemotion.it