Cellulite: un jeans per combatterla!

da , il

    Jeans anti cellulite

    Care fanciulline, vi piacerebbe eliminare la cellulite dalle vostre cosce e dai vostri glutei… semplicemente indossando un bel paio di jeans, per di più all’ultima moda? Sì, lo so cosa state pensando – “Ecco l’ennesima bufala per farci spendere inutilmente soldi sperando in un miracolo… ” – perchè anche io, come voi lettrici di PF, ho pensato proprio la stessa cosa quando ho letto la notizia! Comunque sia, tra vedere e non vedere, ve ne parlo lo stesso. Si chiamano cosmetic jeans, li produce la Eve-Lerock, e saranno ufficialmente presentati alla prossima edizione del salone White Beauty.

    Non si tratta di un semplice pantalone, naturalmente, o meglio, esteticamente lo è, ma il denim di cui è fatto, è stato trattato con un mix ad alto potere “snellente” composto da caffeina, escina e vitamina E. Tutte sostanze indispensabili – e noi donne abituate a combattere con l’odiosa pelle a buccia d’arancia lo sappiamo bene – per contrastare il difetto di circolazione e il ristagno dei liquidi che sono alla base di questo inestetismo.

    Progettati da Luca Berti, questi magici jeans sono frutto di un’interazione combinata tra design del tessuto e studio cosmetologico e promettono di “Ridurre il giro coscia fino a 2 cm”. Questi i principi attivi con cui è stato trattato il denim: la caffeina, che svolge un’azione lipolitica (scioglie l’adipe), l’escina (sostanza estratta dai fiori di ippocastano) che è un vasoprotettore, e lavitamina E, che, come sappiamo, è un ottimo antiossidante e contrasta l’invecchiamento cellulare.

    Per quanto riguarda, invece, il design del jeans anti-cellulite, è stato progettato per conferire alla figura femminile, o meglio, al lato B della figura femminile, una classica forma a mela, sollevando i glutei e valorizzando i fianchi. Naturalmente, come per tutti i trattamenti estetici, anche per l’utilizzo dei cosmetic jeans di Eve-Lerock è necessario seguire una certa costanza. Si consiglia di indossarli per 28 giorni di seguito, con un riposo ogni sei per il lavaggio. Il trattamento si considera completato dopo quattro cicli (di 28 giorni, appunto).

    Alla quarta lavatrice, il mitico jeans perde circa il 30% di potere snellente, ma può essere ricaricato con un apposito kit. Ancora non è stato reso noto il prezzo di questo indispensabile capo d’abbigliamento, ma se considerate che, in un sol colpo, avete un paio di jeans nuovi che vi faranno sentire molto sexy e un trattamento anticellulite completo beh… molto economico non potrà essere!

    Chissà se ne vale veramente la pena. Considerando che non manca poi tantissimo alla prova costume, magari qualcuna di voi sarà curiosa di provarlo non appena sarà disponibile nei negozi. Ebbene, in quel caso, vi invito a scriverci a dirci come vi siete trovate e se, veramente, le vostre cosce sono diventate più toniche e sottili!