NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cellulite: un’alternativa alla liposuzione

Cellulite: un’alternativa alla liposuzione
da in Alimentazione, Bellezza, Cellulite, Dieta E Fitness, Salute E Benessere, liposuzione
Ultimo aggiornamento:

    Ho già affrontato l’argomento alimentazione per combattere la cellulite. Oggi parlerò di un metodo alternativo alla liposuzione. Si tratta degli ultrasuoni, che sciolgono il grasso senza l’utilizzo del bisturi!

    Il trattamento dura un’ora e prevede dieci sedute per un totale di dieci settimane. La paziente si sdraia su un lettino, il medico poggerà il macchinario sull’area da trattare e gli ultrasuoni prodotti romperanno i cuscinetti di grasso. Questo metodo non provoca dolore, però non bisogna aumentare il numero delle sedute perchè si possono causare danni ai tessuti più profondi.

    Il trattamento ad ultrasuoni non è indicato a chi ha problemi di circolazione e di metabolismo. I risultati si vedono già dopo la prima seduta, ma questo metodo alternativo alla liposuzione va bene solo per su aree poco estese; per una cellulite più profonda e più estesa bisogna ricorrere ad altre soluzioni.

    Naturalmente per poter mantenere una linea perfetta anche dopo il ciclo di trattamenti agli ultrasuoni, è necessario seguire una corretta alimentazione, assumendo cibi ricchi di vitamina C, in grado di migliorare la circolazione e rinforzare i capillari. Quindi frutti rossi, fragole, kiwi, prezzemolo, rucola, e agrumi vanno consumati spesso. Bisogna bere almeno un litro e mezzo-due litri di acqua al giorno.

    Gli alimenti che aiutano a smaltire i liquidi in eccesso e, quindi, a contrastare la ritenzione idrica, sono il pompelmo, l’ananas e il carciofo. Poi, bisogna svolgere una regolare attività fisica: bicicletta, cyclette, stepper o nuoto vanno benissimo.

    In Svizzera, invece, viene utilizzato un apparecchio che riesce ad eliminare due litri di grasso superfluo in appena due sedute! Non è un metodo invasivo ed è già stato testato da studi scientifici che ne hanno confermato i benefici. Speriamo che sia disponibile al più presto anche qui!

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBellezzaCelluliteDieta E FitnessSalute E Benessereliposuzione
    PIÙ POPOLARI