Cellulite: combatterla con il massaggio fai da te

Cellulite: combatterla con il massaggio fai da te
da in Bellezza, Cellulite, Cura Corpo, Gambe, Massaggi, glutei
Ultimo aggiornamento:

    Qual è la nemica numero uno per la nostra bellezza? Sicuramente la cellulite. La tanto odiata e temuta cellulite è un inestetismo cutaneo provocato da un accumulo di liquidi negli spazi intracellulari. Colpisce in particolar modo glutei e cosce. Sono diversi i fattori che provocano la cellulite: predisposizione genetica, errate abitudini alimentari, sedentarietà, gravidanza, menopausa. Sono tanti i modi per prevenire e combattere la cellulite. Però consoliamoci: tutte le donne, chi più chi meno, hanno la cellulite e non ha importanza il peso corporeo, perchè questo inestetismo colpisce anche le persone magrissime.


    Oltre a fare una regolare attività fisica e seguire una dieta ricca di frutta e verdura, bisogna evitare i dolci, i fritti, i cibi salati e bere almeno due litri di acqua al giorno.
    Possiamo anche combattere la cellulite con i massaggi. Se non abbiamo il tempo o i soldi per dei massaggi professionali in qualche centro estetico, niente paura!

    Il massaggio fai da te è un vero toccasana, ad una condizione, però: va eseguito regolarmente, ogni giorno nei casi più seri, ogni due se la cellulite è poca. Un buon massaggio necessita di almeno 20 minuti di tempo.

    Bisogna utilizzare una crema o un gel che contengano ingredienti efficaci contro questo inestetismo, o prodotti con azione rassodante e tonificante.

    Ecco come si procede con il massaggio fai da te:

  • Sedetevi sul letto (dopo aver steso un asciugamano per evitare che la crema sporchi le lenzuola o le coperte).
  • I massaggi vanno effettuati dalle caviglie procedendo lentamente verso l’alto.
  • I movimenti devono essere i seguenti: fare dei cerchi concentrici con i palmi delle mani sulle caviglie e i polpacci, poi man mano che salite verso cosce e glutei, dovete “impastare” e frizionare con i polpastrelli in maniera decisa, ma evitando di farvi venire i lividi!
  • L’automassaggio stimola la circolazione e di conseguenza il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCelluliteCura CorpoGambeMassaggiglutei

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI