Celiachia: intolleranti al glutine si diventa

Celiachia: intolleranti al glutine si diventa
da in Alimentazione, Primo Piano, Salute E Benessere, cure mediche
Ultimo aggiornamento:

    celiachia adulti

    Numerose ricerche hanno dimostrato che la celiachia non è una intolleranza alimentare con cui si nasce o che si sviiluppa solo in giovane età, negli ultimi anni si sono registrati molti casi anche in età adulta. Con la celiachia si può convivere tranquillamente, ormai l’industria alimentare ha fatto passi da gigante ed esistono intere gamme di prodotti per celiaci, dalla pasta al gelato fino ad arrivare alla pizza.

    La celiachia è un’intolleranza alimentare abbastanza comune, l’unico problema sta nel diagnosticarla perchè come spesso accade i sintomi possono essere confusi con altre patologie.

    Verie ricerche condotte parallelamente dai medici del Center for Celiac Research dell’università di Baltimora (Stati Uniti), dell’università Politecnica delle Marche di Ancona, la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, il Women & Children’s Hospital di Buffalo e il Quest Diagnostics Inc.

    di San JuanCapistrano in California.

    E’ stato dimostrato che in 15 anni le diagnosi di celiachia sono raddoppiate per gli over 60 e quindi non si nasce celiaci, ma si diventa anche se non si sa ancora nè come nè perchè.

    In base ai dati raccolti è emerso che la celiachia compare con un’incidenza sempre maggiore in età adulta.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazionePrimo PianoSalute E Benesserecure mediche

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI