Carolina di Monaco: principessa di stile [FOTO]

Carolina di Monaco: principessa di stile [FOTO]
da in Celebrità straniere
Ultimo aggiornamento:

    Carolina di Monaco è una vera principessa, di nome, di fatto e di stile. Una principessa che oggi, 23 gennaio 2014, compie gli anni, 57 per la precisione, e li dimostra con orgoglio, consapevolezza e fascino. Un fascino inconfondibile “di famiglia”, ereditato dalla madre, la bellissima principessa Grace, e trasmesso alla figlia Charlotte Casiraghi. Un portamento fiero ed elegante, una sobrietà mai banale e un gusto estremamente raffinato in tutto. Non ha mai sbagliato un look, né quando si è trattato di uscite ufficiali, feste blasonate e balli reali, né quando l’occasione era più informale e privata, da Parigi a St Tropez la principessa di Monaco, primogenita di casa Grimaldi, non ha mai fatto un errore di stile.

    Carolina, a soli 57 anni, ha già ricoperto tutti i ruoli più importanti della vita di una donna. È stata figlia, e che figlia, di due genitori reali davvero speciali, è stata moglie, per ben tre volte, è ancora madre ed è da poco nonna di due splendidi nipoti.

    Nata il 23 gennaio del 1957, Carolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa ereditaria di Monaco, è la primogenita del principe Ranieri III e della principessa Grace Kelly, l’attrice statunitense che ha fatto innamorare il regnante monegasco e tutto il suo Principato grazie al suo fascino etereo, alla sua eleganza innata e alla sua dolcezza rara.

    Carolina è la prima figlia della principessa Grace e da lei ha ereditato i tratti somatici, ma anche l’eleganza e lo stile unico. Carolina è la madre di quattro figli e, in particolare, di Charlotte, la giovane neo mamma che della principessa ha preso bellezza e carisma, sobrietà e leggerezza. Carolina è nonna di due splendidi nipotini, Sacha, primogenito di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, e Raphael, nato dalla relazione di Charlotte con il compagno Gad Elmaleh.

    Carolina studia a Parigi con successo e si laurea in filosofia alla Sorbona.

    Colta e curiosa, parla ben cinque lingue, l’inglese, il francese, l’italiano, il tedesco e lo spagnolo. Studentessa modello, ma anche giovane irrequieta dal punto di vista sentimentale.

    Il primo capitolo della sua giovanissima storia di amori tormentati inizia con Philippe Junot, banchiere parigino che Carolina sposa a soli 21 anni, nel 1978, per poi divorziare due anni dopo.

    Il secondo capitolo, quello più bello ma anche più doloroso della sua vita amorosa ha come protagonista il campione sportivo italiano Stefano Casiraghi. Carolina lo sposa il 29 dicembre 1983 e dalla loro unione nascono tre splendidi figli, Andrea nel 1984, Charlotte nel 1986 e Pierre nel 1987. Un grande, grandissimo amore, spezzato dal destino: Stefano Casiraghi scompare in un tragico incidente nautico nel 1990.

    Il terzo capitolo è un terzo matrimonio e un’altra figlia. Il marito, irrequieto e, spesso, imbarazzante, è il super blasonato, ma decisamente poco elegante, Ernst di Hannover, che Carolina sposa nel 1999. Da questa relazione nasce un’altra bellissima figlia, Alexandra.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità straniere Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/01/2014 16:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI