Cappotti: il modello giusto per il tuo fisico! [FOTO]

Cappotti: il modello giusto per il tuo fisico! [FOTO]
da in Moda, Shopping, Style
Ultimo aggiornamento:

    A trapezio, a palloncino, doppio petto, collo lungo: parliamo ovviamente di cappotti con forme alla moda e chic: ma qual’è quella più adatta al nostro corpo, capace di evidenziare i nostri punti forti e allo stesso tempo mimetizzare i nostri piccoli difetti? Il cappotto deve valorizzare le forme senza nasconderle, perché se il suo compito è coprire, sicuramente non deve annullare il nostro stile, ma, al contrario, esaltarlo!

    Se la conformazione fisica ha sempre un ruolo importantissimo nella scelta di un capo d’abbigliamento, lo è ancora di più nel caso di un capospalla come il cappotto. Oltre che guardare la moda, nello scegliere questo capo di abbigliamento, bisogna avere l’accortezza di osservare bene anche altre caratteristiche, prima tra tutte la morfologia del nostro corpo. Dunque, per prima cosa bisogna osservarsi bene e scegliere di conseguenza… Se non siete altissime, ma piccole e minute, il modello ideale è la cappa: il taglio corto farà sembrare le gambe più lunghe, soprattutto se indosserete pantaloni dal taglio asciutto come pantaloni a sigaretta, jeans dritti o leggins. L’alternativa è un modello a trapezio, non molto lungo. Le tendenze delle nuove collezioni, tendono a dare decisamente più spazio ai tagli smilzi e alle lunghezze ridotte.

    I modelli più nuovi soni quelli dotati di martingala, magari con bottoni incrociati. Con questi modelli, gli accessori più adatti da abbinare sono quelli vintage. Questo tipo di corporatura, proprio perché smilza ma slanciata, consente l’uso di tessuti come il nido d’ape o la spina di pesce, che hanno l’effetto di irrobustire la figura.

    Potete giocare anche con l’uso di cinture larghe che modellano la silhouette. Se siete alte e slanciate infatti , il modello ideale sarà quello strizzato in vita, dal taglio dritto o militare, magari con una cintura. Può essere in pelle o in lana, e anche la dimensione può essere variabile, sceglietela in base al vostro gusto: sarà perfetta sia larga che super stretta. In ogni caso, avrà la capacità di mettere in evidenza il punto vita. Il compito dei dettagli per questo tipo di silhouette è quello di irrobustire la figura: per cui, via libera a tasche, bottoni, decorazioni, ricami! Per lo stesso motivo, preferite i colori chiari, che renderanno la figura più armoniosa. E adesso… si può procedere all’acquisto!

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaShoppingStyle Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI