Cappotti autunno inverno 2010-2011

da , il

    Tra le tendenze autunno inverno 2010-2011 resta sulla cresta dell’onda il cappotto, un intramontabile classico, che alla faccia di piumini e giacchine hi-tech, sopravvive in versione lunga e ampia, slim e corta, semplice o con bordi ricamati, purchè si tratti di cappotto! Quest’anno se ne cercate uno adatto a voi, sappiate che ce ne è per tutti i gusti, e vi permetterà di scaldarvi in modo elegante e glamour.

    Byblos, per esempio, propone cappotti con gli angoli spigolosi e appuntiti sul colletto, ma smussati e tondi sull’orlo, con spalline rigide e taglio quasi spaziale.

    Iceberg declina il cappotto femminile in una versione maschile, ampia e in stampa pied-de-poule.

    Blumarine, invece lo personalizza con l’animalier, must delle ultime collezioni del marchio.

    Ecco allora comparire cappotti zebrati, cappottini bianchi Blugirl, con i manicotti in maglia, modelli classici firmati Coveri, con il collo ampio e arricciato, o la chiusura laterale in nuances pastello, oppure in casa Armani, cappotti di rosso scarlatto.

    Anteprima propone cappotti a mantella, con maniche a tre quarti di colore nero, mentre MaxMara, come abbiamo visto in un recente articolo, ci delizia con modelli cult, riproposti in chiave contemporanea, ma sempre raffinati e di classe.