Feste e matrimoni: Cappelli per cerimonia

da , il

    Moltissime donne scelgono di indossare durante le cerimonie importanti, cappelli stravaganti e chic abbinati ad abiti magari più sobri. Questo genere di copricapo esalta i lineamenti del viso, ravviva l’acconciatura ed esprime femminilità.

    Vi ricordate il fantastico look dell’attrice Sarah Jessica Parker durante la prima del film Sex and the city? Il suo cappellino ha molto fatto parlare di sè, la sua eleganza e il suo indiscusso brio è stato apprezzato da tutti. Oppure pensate al matrimonio di Carlo d’Inghilterra e Camilla, oltre alla sposa, tantissime delle signore invitate avevano in testa raffinati cappellini.

    Un copricapo sofisticato può rivelarsi un’ottima soluzione da indossare in un’occasione importante, come vuole la cultura francese e come usano fare le signore inglesi delle classi alte.

    I cappelli che vi mostriamo oggi nella nostra gallery sono stati realizzati da Bettina Thomas, una delle artiste presenti all’evento Shopping party Roma Sex and the city, che ha fatto della sua passione una vera e propria forma d’arte. Le sue creazioni ci sono sembrate un ottimo spunto per parlarvi di questa moda molto antica del cappellino per signora, che sta riprendendo piede sulle passerelle.

    Un cappellino ben fatto è una piccola opera d’arte dove si abbina la capacità sartoriale, la manualità, e ovviamente il gusto nella scelta di colori e forme, in un tripudio di fiori, piume e bellissime decorazioni frivole dal gusto retrò.