NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capodanno 2009: Vienna tra storia e romanticismo

Capodanno 2009: Vienna tra storia e romanticismo
da in Lusso, Musica, Primo Piano, Viaggi, Austria, Capodanno 2009, Europa, Vienna
Ultimo aggiornamento:

    Vienna non ospita solo uno tra i mercatini di Natale più caratteristici del Nord Europa, ma è anche una delle mete preferite per chi ama trascorrere il Capodanno fuori dall’Italia.
    Conosciamo tutti, anche solo per averlo visto in televisione, il famoso Concerto del 1° gennaio, che viene diretto dai più grandi direttori d’orchestra. Ma il Capodanno viennese riserva molte altre attrazioni.


    Tutte le piazze della città ospitano coloro che vogliono aspettare la mezzanotte e festeggiare assistendo ai numerosi concerti organizzati.
    Non solo le piazze sono protagoniste della notte di Capodanno; lungo le vie del centro storico si possono degustare le specialità gastronomiche presenti sulle bancarelle, accompagnati da musica folkloristica e dai famosi valzer viennesi.

    Per chi ama la musica classica, in molti teatri è possibile assistere a balletti e operette. Per i più romantici, invece, ci sono i balli organizzati all’interno del Palazzo Imperiale, dove è d’obbligo il costume d’epoca.
    Oppure potete aspettare la mezzanotte facendo una mini-crociera sul Danubio a bordo di un battello.

    Per una notte volete sentirvi come Sissi? Allora potete salire sul Majestic Imperator, il vagone imperiale utilizzato dall’imperatore Francesco Giuseppe d’Asburgo (marito di Sissi); all’interno di questo vagone, che parte dalla stazione di Vienna, viene organizzato il Cenone di Capodanno, in stile imperiale, con musica dal vivo.
    Il tutto vi farà rivivere un’atmosfera romantica per un Capodanno indimenticabile!

    Le informazioni per prenotare il Capodanno a Vienna, potete ottenerle nelle agenzie viaggio oppure online.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LussoMusicaPrimo PianoViaggiAustriaCapodanno 2009EuropaVienna
    PIÙ POPOLARI