Capodanno 2011: idee per decorare la tavola

da , il

    Natale e Capodanno sono senza dubbio le feste più belle dell’anno, con esplosione di luci, colori e decorazioni. Dalla porta d’ingresso, ai soprammobili, alle finestre e soprattutto sulla tavola, tutto ci racconta la magia delle festività che non sono solo abbondanza di cibo e regali, ma serenità, voglia di stare in famiglia e con gli amici. Cosa c’è di più bello che preparare delle decorazioni per abbellire e rendere più allegra la nostra tavola in occasione del Capodanno che si sta avvicinando? Senza spendere tanti soldi, possiamo realizzare tutte le decorazioni che vogliamo per rendere ancora più bella la tavola di Capodanno (naturalmente se trascorreremo questa festa in casa!)

    Il centrotavola è d’obbligo; si può fare con frutta brinata, fiori freschi, candele, pigne, rametti di agrifoglio…oppure se siete esperte potete preparare un bellissimo centrotavola utilizzando la tecnica del Biedermeier.

    Se non volete un unico centrotavola, potete creare delle piccole decorazioni da spargere sulla tovaglia: basterà verniciare con della vernice spray dorata i gusci delle noci!

    Oppure su dei piattini da caffè mettere una candela rossa al centro e delle pigne e rametti di abete o agrifoglio intorno.

    Con le stecche di cannella potete realizzare dei portatovaglioli per gli ospiti o dei portacandela: il profumo che si sprigionerà sarà meraviglioso!

    Un altro centrotavola originale può essere realizzato con peperoncini e rametti di abete inseriti in un vaso o in un calice da spumante.

    Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

    Dolcetto o scherzetto?