NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli: suggerimenti per le brune

Capelli: suggerimenti per le brune

    Avete i capelli scuri? Volete dare un tocco di bellezza alla vostra chioma, rinnovare il vostro look, senza, però, cambiare colore? Potete farlo anche da sole, con l’aiuto di prodotti per il fai da te che possono darti ottimi risultati. Evitando di ricorrere alle tinture, che (parliamo di quelle casalinghe) rischiano di rovinare la fibra del capello, potete ugualmente scegliere dei prodotti capaci di accentuare il colore naturale della chioma senza far ricorso a soluzioni drastiche.

    Un esempio di questo tipo di prodotti è il riflessante tono su tono: regala lucentezza alla capigliatura senza rischiare di sfibrare il capello. Anzi, in commercio ci sono dei prodotti che tra i loro componenti hanno degli agenti nutrienti che, mentre colorano i capelli, li idratano e ne irrobustiscono la consistenza. Questo tipo di trattamenti sono particolarmente indicati per chi ha i capelli fini, delicati e sensibili a prodotti aggressivi.

    Inoltre – chi ha i capelli scuri potrà confermare – il rischio spesso è che sembrino opachi e spenti. Questi prodotti riflettono meglio la luce, cosa che ridarà brillantezza a tutta la chioma. Oltre che il riflessante, anche lo shampoo può essere un valido aiuto nel combattere la tendenza dei capelli scuri ad opacizzarsi.

    Per evitare questo inconveniente, possiamo trovare dei prodotti specifici dal parrucchiere. In alternativa, esistono dei negozi professionali che vendono anche al dettaglio questo tipo di detergenti per capelli contenenti un lucidante speciale. Forse costano qualcosa in più rispetto ai prodotti da supermarket, ma ne vale decisamente la pena!

    Infine, senza dover cambiare colore, ci sono in commercio dei prodotti capaci di dare alle capigliature brune delle nuances tendenti al rosso, al mogano o viranti al prugna. Anche in questo caso non parliamo di cambiamenti drastici, ma di leggere sfumature che renderanno il colore dei capelli meno piatto.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliColore capelliCura CapelliStyle
    PIÙ POPOLARI