NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli: shampoo e piega per un liscio perfetto

Capelli: shampoo e piega per un liscio perfetto
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Capelli lisci, Cura Capelli, Style
Ultimo aggiornamento:

    Per ottenere un liscio perfetto bisogna partire dal lavaggio, scegliendo lo shampoo giusto, ovvero, un prodotto specifico per il liscio (ormai in commercio ce ne sono tantissimi), che contenga agenti liscianti come il silicone, ad esempio.

    Una volta completata la detersione dei capelli, passiamo all’asciugatura. Il phon riveste un ruolo importantissimo: ultimamente, sono in commercio dei phon dotati di ionizzatore.

    Se dovete acquistare un phon (potete decidere di farvi un bel regalo in occasione del Natale), vi consiglio di acquistarne uno che ne sia dotato: lo ionizzatore ha la capacità di ridurre l’elettricità statica che, a contatto col calore, si crea tra i capelli creando quello sgradevolissimo effetto “testa elettrica”. Grazie agli ioni, emessi insieme al getto di aria calda, l’asciugatura dei capelli è più rapida e il fusto è reidratato.

    Adesso passiamo allo styling vero e proprio: fissatori e creme vanno scelti accuratamente, facendo attenzione che tra i loro componenti ci siano anche dei nutrienti del capello, in modo da proteggerlo dallo sterss della piega.

    Se i vostri capelli sono lisci di natura, evitate il contatto diretto con il phon, ma usate un diffusore, che abbasserà la temperatura dell’aria che potrebbe seccarli.

    Se invece avete i capelli mossi o ricci, prima di usare la piastra, è necessaria un’asciugatura per disciplinarli facilitando il lavoro della piastra.

    Quindi, non asciugare i capelli a testa in giù, come se si dovesse procedere ad un’asciugatura mossa, ma preferire i bigodini larghi da applicare sui capelli ancora umidi.

    Potete optare per i bigodini già riscaldati, che renderanno superfluo l’uso del phon. In alternativa, quelli normali necessitano dell’aria calda del phon. Anche in questo caso aiutatevi con un diffusore che distribuisca meglio il calore. E la piastra? Ne parleremo nel prossimo post!

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliCapelli lisciCura CapelliStyle
    PIÙ POPOLARI