Capelli secchi e sciupati? Ecco la maschera fai da te al miele

Capelli secchi e sciupati? Ecco la maschera fai da te al miele
da in Bellezza, Capelli, Cura Capelli, Fai Da Te, Maschere capelli, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    maschera capelli miele

    L’estate ha lasciato i vostri capelli in condizioni disastrose, vero? I miei sono un po’ “stropicciati”, sono secchi, sciupati e sfibrati e anche un po’ tendenti al crespo, ma d’altronde il mare e il sole hanno di questi effetti e non è il caso di meravigliarsi. Adesso che l’estate è finita, o sta finendo, è ora di prendersi cura dei nostri capelli, di nutrirli e coccolarli in modo da tornare ad essere luminosi, sani e splendenti! Oggi vi propongo una maschera fai da te a base di miele, facilissima e soprattutto economica!

    Le maschere e i prodotti per i capelli di solito sono abbastanza costosi, noi di Pour Femme però amiamo risparmiare e coccolarci e vi posso assicurare che i prodotti fai da te sono economici e molto più efficaci di quelli pronti che dentro hanno di tutto e di più.

    Ingredienti per maschera fai da te al miele

    • un cucchiaio di miele
    • succo di mezzo limone
    • un tuorlo d’uovo

    Preparazione
    Prendete una ciotolina e mettete il miele, scioglietelo nel microonde per 20 secondi oppure a bagnomaria, mescolate e aggiungete il tuorlo dell’uovo e poi il succo del limone (meglio se filtrato). Mescolate bene fino ad avere una cremina omogenea.

    Lavate i capelli come fate abitualmente, poi dopo il balsamo sciacquate bene i capelli e poi applicate la maschera sui capelli, massaggiateli per stenderla bene su tutta la chioma o poi fate riposare per 20 minuti.

    Risciacquate con cura i vostri capelli e poi asciugateli con cura.

    Fate questa maschera 2 volte a settimana fino a quando i capelli avranno assunto un aspetto sano, poi andrà bene anche una sola volta a settimana.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliCura CapelliFai Da TeMaschere capelliRimedi naturali Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/02/2013 09:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI