Capelli rossi, a chi stanno davvero bene?

I capelli rossi non stanno bene a tutti, questa è una sicurezza. Ecco quindi come scegliere la tonalità giusta in base alla carnagione

Capelli rossi, a chi stanno davvero bene?

Capelli rossi, che passione! Sono tornati quest’anno di gran moda in tutte le loro tonalità. Ogni stagione possiamo ammirare qualche sfumatura diversa, un castano più acceso, un rame intenso, un viola ad affetto e, perché no, anche una tinta fluorescente. Per il 2011 non c’è bisogno di scegliere in base alle mode, perché sono ammessi tutti i colori, purchè stiano bene e adatti alla carnagione. Ma come si può scegliere il rosso giusto?

Prima di tutte le signore che già hanno una base rossiccia, e quindi carnagione chiara, possono permettersi di spaziare senza limiti. Se invece non siete rosse naturali, ma volete comunque sperimentare questo colore per i vostri capelli, dovete stare attente a non sbagliare tonalità.
 
Le bionde stanno molto bene con il rosso, soprattutto se scelgono un rame chiaro o un leggero carota. È perfetto in inverno, quando il grigiore spegne il biondo naturale, in estate tende a diventare arancione e a ossidarsi.
 
Molto bene anche per le castane, che possono sfumare il loro tono naturale con qualche riflesso rouge: il castano diventa più caldo, fascino e illumina maggiormente il viso. Le more, invece, non sempre sono adatte a questo cambio di look. Se la carnagione è scura consiglio di evitare i coloro chiari, ma staccare completamente con un viola o un vinaccio. Provare per credere!