Capelli ricci perfetti: nuove idee per la Primavera [FOTO]

Sfoggiare capelli ricci perfetti è il sogno di ogni donna. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove idee per la Primavera, all'insegna di chiome ribelli e super glam.

Capelli ricci perfetti: nuove idee per la Primavera [FOTO]

Avere capelli ricci perfetti è il sogno di ogni donna che, per natura, ha una chioma molto mossa e ingestibile! Abbiamo raccolto per te nuove idee per la Primavera, all’insegna delle ultime tendenze avvistate in passerella e dei nostri consigli per capelli ricci perfetti. Non è impossibile: avvalendosi dei giusti prodotti per capelli ricci e di alcuni semplici segreti per avere capelli ricci impeccabili e sempre in ordine, gestire la propria chioma ribelle non è più una chimera irraggiungibile. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti glamour per valorizzare la bellezza della tua chioma riccia ed essere al passo con i trend più cool del momento.

Le tendenze capelli più recenti consacrano il riccio come una sorta di must have beauty, un tratto irrinunciabile per valorizzare i tagli più glam suggeriti dagli hairstylist e per conferire personalità al look. Ovviamente, le donne che hanno capelli ricci naturali storcercanno un po’ il naso: si sa, gestire al meglio i capelli ricci non è affatto semplice.

Tuttavia, sfoggiare capelli ricci perfetti è possibile. Seguendo alcuni accorgimenti, infatti, avere capelli ricci morbidi e definiti è piuttosto semplice, specialmente se si adoperano prodotti formulati per avere ricci sempre in ordine. Ovviamente, è fondamente anche saper scegliere il giusto taglio: non tutti gli hairstyle, infatti, sono in grado di valorizzare una chioma ribelle e selvaggia!

I tagli per capelli ricci perfetti

tagli capelli ricci perfetti

In realtà, esistono tanti tagli di capelli per avere ricci perfetti ogni mattina al risveglio senza doversi attenere necessariamente ad una lunga manutenzione della chioma. Basta dare un’occhiata alle tantissime star con capelli ricci e alle acconciature che esse sfoggiano nella vita privata e sotto i riflettori per farsi un’idea di quanto i capelli mossi e ricci siano versatili. Per questo, uno dei segreti per avere capelli ricci sempre perfetti è la scelta del taglio giusto, che sappia valorizzare il naturale dinamismo del proprio tipo di capello e di riccio. Chi presenta capelli dal riccio molto fitto e stretto, ad esempio, potrà sbizzarrirsi con tagli di capelli corti per avere ricci voluminosi con il minimo sforzo: consigliamo il classico pixie cut e i tagli leggermente asimmetrici, per dare ancora più movimento alla chioma. Per quanto riguarda i tagli di capelli medi per capelli ricci segnaliamo senza dubbio il bob riccio lungo, così come il classico caschetto – preferibilmente con riga laterale – per ricci morbidi e definiti. Invece, a malincuore, è opportuno ricordare che sfoggiare capelli ricci perfetti è più difficile con i tagli lunghi. A differenza di quelli medi e corti, infatti, gli hairstyle lunghi tendono ad appiattire il volume del riccio e a farli risultare pesanti. In questo caso, consigliamo di optare per tagli per capelli ricci lunghi molto scalati.

I prodotti e i consigli per capelli ricci perfetti

Consigli prodotti capelli ricci perfetti

La scelta dei prodotti giusti è fondamentale per avere capelli ricci morbidi e definiti. Esistono tanti prodotti must have per la cura del riccio: prima di tutto è fondamentale eseguire regolarmente un impacco pre-shampoo in modo tale da idratare in profondità il capello riccio – che è particolarmente bisogno di idratazione – a partire dalle radici, continuando poi con il normale shampoo e il balsamo, da scegliere anch’essi specifici per la texture riccia. Un ruolo di primo ordine è rivestito dai prodotti per lo styling dei capelli ricci: nello specifico, per capelli ricci perfetti morbidi e definitI consigliamo l’utilizzo di una spuma o di una mousse ravvivante per capelli ricci per preservare ed enfatizzare l’elasticità, ancor meglio se arricchite da semi di lino o da olio di Argan. Per capelli ricci sempre in ordine attenzione all’asciugatura: se possibile, è bene optare per l’asciugatura all’aria per non rovinare i ricci con il calore, specialmente con l’arrivo della bella stagione. In alternativa, consigliamo di adoperare il diffusore per avere maggiore volume.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee look per la Primavera.