Capelli: le proiezioni virtuali dei tagli

Capelli: le proiezioni virtuali dei tagli
da in Bellezza, Capelli, Chiacchiere fra amiche, Tagli Capelli
Ultimo aggiornamento:

    Siate sincere e ditemi: il momento del taglio dei capelli quanto è fondamentale nella vita di ciascuna di noi? Che poi loro, i maschietti, nemmeno se ne accorgano, è un conto, ma noi… noi quanta cura ci abbiamo messo nello scegliere quel taglio anziché quell’altro, quella tonalità di colore anziché quell’altra?

    Sono scelte spesso decisive, quelle che spettono alle mani del parucchiere. Un taglio drastico spesso vuol dire voglia di cambiare radicalmente la propria vita, o almeno quell’aspetto che ci tiene sempre troppo la mente e il cuore impegnato, e cioè la vita di coppia.

    A quante infatti è capitato di andare dal parucchiere e di dire “Ho voglia di vedermi diversa”?
    Di solito queste confidenze si fanno a esperti di hair-style di fiducia, a cui affidiamo non solo la nostra chioma, ma la nostra completa immagine, vista l’importanza che il capello svolge sul nostro viso e sulla nostra espressione.

    Chi invece tra noi è più attenta e paurosa, preferisce prima sfogliarsi un centinaio di riviste e, con accuratezza, scegliere la foto del taglio perfetto, quello che lo vogliamo proprio così, uguale uguale, e guai a lui se sbaglia!

    Io credo che se uno s’inventasse il mestiere di fotografare i pianti che molte di noi fanno all’uscita dei saloni di bellezza, ne avrebbe parecchio da guadagnare: spesso, infatti, il risultato dell’operazione da noi tanto accuratamente studiata non corrisponde ai nostri desideri: o il taglio è troppo corto, o troppo lungo, o il colore è troppo acceso, o la piega ci fa sentire goffe.

    Insomma: per molte di noi -me compresa- uscire dal parucchiere soddisfatta e sorridente è un sogno che chissà quando si avvererà. Per aiutarci in questa impresa, ecco un sito dove possiamo proiettare dei futuri tagli sul nostro viso e vedere come ci stanno.

    Dopo essersi iscritte, infatti, è possibile caricare una propria foto e su questa verificare i numerosi tagli a disposizione e realtive tonalità di colore, in un modo da avere già una proiezione di quella che sarà la nostra eventuale scelta.

    Non so voi, ma io corro subito a vedere come mi starebbe un bel carrè.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliChiacchiere fra amicheTagli Capelli

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI