Capelli danneggiati dal sole: rimedi e maschere fai da te

Capelli danneggiati dal sole: rimedi e maschere fai da te
da in Capelli, Capelli lunghi, Capelli mossi, capelli secchi
Ultimo aggiornamento:

    capelli rovinati sole mare rimedi

    Se i vostri capelliappaiono danneggiatiper colpa del vento e della salsedine post vacanza, niente paura: esistono moltissimi rimedi per riavere chiome brillanti e sane. I parrucchieri comunque consigliano sempre, una volta rientrate in città, di spuntare le vostre chiome, per eliminare le doppie punte. Oltre ai trattamenti che potrete provare in un salone di bellezza o quelli da acquistare al supermercato, ottime sono le maschere fai da te, che aiutano ad ottenere una chioma bellissima con ingredienti del tutto naturali che vi consentono anche di risparmiare un bel po’! Provare per credere!

    Come dicevamo, la prima cosa da fare sarà recarsi dal parrucchiere, oltre che per spuntare i capelli, anche per dare una sistemata al colore che spesso, per colpa del sole e della salsedine, perde la sua lucentezza e la tonalità originaria.

    Anche a casa però non dovete dimenticare di prendervi cura delle vostre chiome. Ottimi gli oli, cominciando da quello d’oliva, per arrivare a quello di argan o di tiarè. Li potrete applicare solo sulle lunghezze dopo lo shampoo, risciacquando alla perfezione o usarli come una vera e propria maschera da tenere in posa tutta la notte.

    Non dimenticate di usare il balsamo che ammorbidisce subito il capello e rende la vostra chioma più pettinabile e lucente.

    Anche le maschere fai da te, che potrete realizzare a casa vostra con ingredienti naturali sono perfette per prendervi cura delle chiome.

    Provate ad esempio a frullare una banana aggiungendo anche qualche goccia di olio di mandorle: applicate questa crema deliziosa sui capelli per 30 minuti e prima di risciacquare, massaggiate bene tutte le lunghezze.

    Potrete anche provare a mischiare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 2-3 cucchiai di yogurt bianco intero e 2 cucchiai di succo di limone.

    Applicate sui capelli per circa 20 minuti prima di togliere il tutto: usate uno shampoo delicato e vedrete che risultati!

    Goloso e ricco è il balsamo al cioccolato, che potrete realizzare facilmente anche casa vostra: avrete bisogno di 2-3 cucchiai di yogurt e di un cucchiaio di cacao amaro. Mescolate bene il tutto e tenete in posa la maschera per circa 15 minuti.

    Grazie a questi rimedi facilissimi da seguire, i vostri capelli saranno bellissimi, brillanti e morbidi al tatto. La cosa migliore sarebbe abbinarli anche a qualche trattamento dal parrucchiere, per essere sicure di un risultato professionale. Ovviamente per qualche tempo sarà meglio dire addio a piastre per capelli ma anche ad asciugature con il phon a temperature troppo elevate!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapelliCapelli lunghiCapelli mossicapelli secchi Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/09/2012 11:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI