Natale 2016

Capelli corti: i tagli del 2011, le foto

Capelli corti: i tagli del 2011, le foto
da in Capelli, Capelli corti, In Evidenza, Style, Tagli Capelli, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    A proposito di tagli di capelli, la tendenza del 2011 è chiara: corti! Scordatevi le chiome lussureggianti e boccolute di qualche stagione fa, niente ciocche selvagge che volano sul viso al primo colpo di vento, né lunghe code di cavallo sbarazzine. Se volete sentirvi fresche, giovani e alla moda, dovete “darci un taglio”. L’esempio, come sempre, ce lo danno le nostre amate dive e divette, che fungono da apripista quando si tratta di definire ciò che è trendy e ciò che non lo è (più). Se date un’occhiata alla nostra gallery fotografica, vedrete parecchi volti (anzi teste) note, di celebrities sia nostrane che straniere, le quali hanno optato per una bel taglio corto che metta in evidenza i lineamenti.

    Ad esempio Ambra Angiolini, che proprio recentissimamente è passata da un più castigato e tradizionale caschetto, ad un corto, con ciuffo davanti, davvero delizioso e femminile. Una delle caratteristiche dei bei tagli corti, infatti, è quella di permettere, proprio per contrasto, alla femminilità e alla dolcezza di un viso di risplendere, evidenziando la delicatezza della nuca, la linea della mandibola, la flessuosa lunghezza del collo.

    Ecco che, ad esempio, due bellezze antiche come Michelle Williams e Emma Watson, guadagnano punti in seduzione, grazie alle loro chiome cortissime e biondo miele. Ma anche una tipa grintosa e dark come Dolcenera, con il suo nuovo look deciso e la pettinatura corvina e cortissima, con, però, un bel ciuffo sensuale davanti, mette in luce la sua personalità.

    Se siete della romanticone, e di usare troppo le forbici non avete alcuna intenzione, allora per voi è perfetto il caschetto, ma come si usa quest’anno, con una frangia molto lunga, da tirare via su un lato, e la sfumatura sulla nuca.

    Seducente e fresco. Senza contare che potete giocare con i colori, illuminando la chioma con dei punti luce o optando per un bel rosso, il colore must di questa primavera-estate.

    Tirando le somme, se vi sentite anche voi un po’ stanche del solito taglio medio-lungo, magari scalato, se non avete più tanta voglia di tirare fuori spazzola, phon e piastra dopo ogni lavaggio, allora prendete spunto da uno dei tagli che vi proponiamo, sicuramente troverete quello più adatto al vostro viso e alla vostra… voglia di libertà e leggerezza!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapelliCapelli cortiIn EvidenzaStyleTagli CapelliTendenze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI