NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli: come proteggerli in inverno

Capelli: come proteggerli in inverno

    Neve, pioggia, freddo, nebbia… danneggiano i capelli al pari del sole e del mare durante l’estate. Come prendersi cura dei nostri capelli anche in inverno? Per proteggerli, ecco alcuni piccoli accorgimenti e cure di base da provare per difendere la salute della chioma.

    Con l’arrivo dell’inverno, ad indebolire i capelli interviene una pluralità di fattori, tra cui l’umidità, l’aria fredda e, non ultimo, il riscaldamento artificiale.

    I pericoli sono ancora maggiori e il rischio che si sfibrino è ancora più accentuato nel caso di capelli sottili e fragili. In questo caso, il primo trattamento per recuperare la salute dei capelli è un impacco rigenerante, da applicare settimanalmente dopo lo shampoo.

    Per combattere l’opacità dei capelli, causata da pioggia e umidità, è importante asciugarli ad una temperatura non troppo alta, cercando di ridurre l’uso della piastra lisciante.

    Inoltre, bisogna cercare di mantenere il phon ad una distanza di almeno 5 centimetri dalla radice, evitando di dirigere il getto di aria calda nella stessa zona per un tempo prolungato.

    Le temperature molto basse della stagione invernale, provocano secchezza nei capelli. Per combatterla, possiamo usare una maschera: con i suoi agenti protettivi, eviterà la secchezza e l’aridità del fusto.

    Altrettanto importante è agire dall’interno, ovvero con una corretta alimentazione. In particolare, è consigliabile consumare con regolarità cibi che diano il giusto apporto di vitamine, sali minerali e ferro.

    306

    PIÙ POPOLARI