Capelli: acconciature e forma del viso

Per ogni viso c'è l'acconciatura adatta. Esistono diverse forme di viso, ma le più comuni sono quello rotondo, quello quadrato, quello ovale e quello triangolare. Il viso ovale sta bene con tutte le acconciature

Capelli: acconciature e forma del viso

 
Esistono infiniti tipi di acconciature che si adattano a diversi tipi di viso. Ogni viso ha le pettinature ideali. Certi stili si adattano a certe forme, mentre stonano del tutto su altre. 
Vediamo quali sono le forme del viso più comuni e quali acconciature stanno bene alle varie tipologie; tenete presente, però che ognuna rappresenta un caso a sè, quindi non sempre ciò che leggete si adatta per forza a voi: dipende tutto dal vostro gusto personale.
 
Un buon parrucchiere saprà senza ombra di dubbio consigliare lo stile adatto alla nostra forma del viso. L’acconciatura, infatti, deve esaltare i pregi e nascondere i difetti, se ci sono.
 
Viso rotondo; non credo ci sia bisogno di spiegare cosa sia, visto che lo dice la parola stessa. Per il viso rotondo, serve una pettinatura che lo faccia sembrare più lungo. L’ideale è un taglio scalato che contribuisca a diminuire il volume sui lati del viso facendolo apparire più allungato.
 
Viso ovale; questo viso è più ampio all’altezza degli zigomi e si restringe leggermente verso il mento. Chi ha la fortuna di avere il viso ovale può pettinarsi come vuole: ogni stile e acconciatura starà bene. Corti, lunghi, lisci o ricci, con o senza frangia, scalati o meno, il viso ovale può adattarsi bene ad ogni tipo di pettinatura.
 
Viso quadrato; è una viso con fronte e mascelle pronunciate, che danno appunto la forma quadrata. In questo caso bisogna scegliere un’acconciatura che dia poco volume ai lati della faccia, e che contribuisca ad allungare i lineamenti. Quindi niente volume intorno al viso.
 
Viso triangolare; di solito questo viso ha la fronte molto ampia mentre la mandibola e il mento sono molto stretti. Il taglio di capelli adatto in questo caso è il caschetto all’altezza del mento o appena sotto, con la frangia.
 
Foto: 
fashiondevo.files.wordpress.com 
www.hair-styles-secrets-revealed.com 
2.bp.blogspot.com 
www.fashion-advices.com 
www.hairdohairstyles.com

Parole di Irene