Natale 2016

Campionato Italiano Rally: Peugeot vince il titolo Costruttori

Campionato Italiano Rally: Peugeot vince il titolo Costruttori
da in Auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Andreucci Rally Peugeot

    Il Campionato Italiano Rally assegna, con una gara di anticipo, l’ambitissimo primo posto alle case automobilistiche: è Peugeot che vince il titolo Costruttori dopo il Rally Adriatico 2014. Al termine di una gara ricca di colpi di scena il team Peugeot può festeggiare e mettere al sicuro la vittoria arrivando a quota 128 punti, davanti a Ford, con 90 punti, e Skoda, fermo a 82 punti.

    Il Rally Adriatico 2014 oltre a regalare il pieno di emozioni e di colpi di scena assicura è teatro anche di una vittoria in anticipo, una gara prima della fine del Campionato Italiano Rally, quella del team Peugeot che si aggiudica l’ottavo titolo nel Campionato Italiano Costruttori. Gran parte del merito va al gioco di squadra, alle auto e agli equipaggi. Grande soddisfazione per tutti, da Peugeot Italia al Team Racing Lions per arrivare a Pirelli e agli altri sponsor.

    La stagione di esordio della nuova 208 T16, che si preannunciava come una “prima volta” delicata e ricca di incognite, si è trasformata, gara dopo gara, in una stagione davvero vincente. Una stagione vincente che si chiude in bellezza, con un primo grande traguardo tagliato e un primo successo già messo al sicuro, grazie ai podi conquistati: tre vittore e tre terzi posti.

    Anna Andreussi, che con Paolo Andreucci compone l’equipaggio della Peugeot 208 T16, ha commentato il risultato non nascondendo la sua soddisfazione: “Il primo obiettivo è stato centrato! Siamo i vincitori del Campionato Italiano Costruttori. Ora sarà una dura lotta per vincere anche quello Conduttori. Lotteremo fino alla fine”.

    SCOPRI IL FASCINO DELLA CITY CAR FIRMATA PEUGEOT

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoPeugeot

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI