Calze della Befana da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    Tra due giorni sarà l’Epifania e noi vi presentiamo tante calze della Befana da stampare e colorare: disegni semplici e perfetti per far giocare i vostri bambini. Con questi schemi potete decorare l’albero di Natale oppure la casa, la tavola o il frigorifero e magari usarli come carta regalo per incartare dolci e biscotti da regalare a nonne, zie, cugini e amichetti. Le calze della Befana sono il simbolo dell’Epifania, una festa amatissima dai bambini ma che purtroppo segna anche la fine del magico periodo natalizio.

    Le calze da stampare e colorare

    Nella nostra fotogallery trovate tante calze della befana che potete scaricare, stampare a casa e poi colorare. Per salvare queste calze sul vostro computer dovete sfogliare le immagini e fare click con il tasto destro sull’immagine, salvate i disegni che più vi piacciono e poi stampate quelli preferiti dai vostri bambini. Potranno essere personalizzate con le matite colorate, con i colori a spirito, le tempere o gli acquerelli: vedrete che sarà un modo carino e simpatico di passare un pomeriggio in compagnia dei vostri piccoli, magari coinvolgendo nei lavoretti anche i loro amichetti!

    La tradizione della Befana

    L’Epifania è una festività molto carina che affascina grandi e piccini. La Befana infatti è una vecchietta che non ha voluto seguire i Re Magi e che poi se ne è pentita moltissimo, ha cercato di raggiungerli per andare da Gesù Bambino ma non lo ha trovato. Con le sue lacrime però è riuscita a trasformare la sua scopa in una scopa volante, e da allora, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, porta regali a tutti bambini sperando di rimediare al suo grave errore. La befana mette i doni proprio nelle calze colorate. I pedagogisti consigliano di puntare su regali “minori”, caramelle, cioccolatini e dolci fatti in casa, quindi occhio a non esagerare: i bambini infatti dopo le feste natalizie sono già pieni di doni e giocattoli con cui potranno divertirsi per tutto l’anno.