Calendario Pirelli 2011 di Karl Lagerfeld

Calendario Pirelli 2011 di Karl Lagerfeld
da in Stilisti, Style, fotografia
Ultimo aggiornamento:

    calendario pirelli 2011

    Il Calendario Pirelli 2011 è stato presentato proprio in questi giorni in anteprima a Mosca. Come vi avevamo anticipato, questa volta a curare la fotografia e la direzione artistica è stato quel geniaccio di Karl Lagerfeld, fotografo, stilista, scenografo, artista, insomma il tuttologo di casa Chanel e non solo. La sua nuova creatura è un vero e proprio capolavoro, da come lo definiscono gli esperti e si chiama “Mythology“. infatti, il calendario ha come tema la mitologia. Sfogliando i dodici mesi, si posso vedere i modelli immortalati nei panni di Dei dell’Olimpo, con una perfetta fisicità ed un fascino molto glamour.

    Dopo la natura selvaggia che compariva nel calendario Pirelli 2010, realizzato da Terry Richardson, ora Lagerfeld cambia nuovamente registro e preferisce l’eleganza del bianco e nero, per immortalare il suo manipolo di bellezze, splendide super modelle, tra cui Isabeli Fontana, Heidi Mount, Natasha Poly e Magdalena Frackowiak, immortalate nel suo studio parigino, lontano da raggi del sole e da occhi indiscreti.

    Le cose sono cambiate anche in casa Pirelli e per la prima volta, dopo il Benicio del Toro di Campari, anche Pirelli avverte l’esigenza di rinnovamento, proponendo davanti alla macchina fotografica anche un uomo: il super modello brasiliano Baptiste Giabiconi.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN StilistiStylefotografia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI