Calendari 2009: Pirelli

Calendari 2009: Pirelli
da in Lusso, Style, Top model, ambientalismo, calendari 2009, fotografia
Ultimo aggiornamento:

    Anche quest’anno con l’arrivo delle feste non poteva mancare il re dei calendari : il nuovo calendario Pirelli 2009 tutto dedicato alle Regine in Terra d’Africa, splendide top model fotografate dall’abile maestria di Peter Beard. Dodici mesi per “invogliare al rispetto della natura”, parola di Tronchetti Provera. Sarà proprio così?

    Si rotolano nel fango, vivono in simbiosi con grossi elefanti, si arrampicano sui rami come scimmie e combattono come cervi, sono queste le Regine in Terra d’Africa, bellissime creature selvagge e libere che si lasciano immortalare dalla macchina fotografica di Peter Beard.

    Queste incantevoli top model sono Maria Carla Boscono, Isabeli Fontana, Malgosia Bela, Daria Werbowy, Rianne Ten Haken, Emanuela De Paula, Randal Moore e Lara Stone, che nelle immagini appaiono in perfetta simbiosi con la natura che le circonda, precisamente i paesaggi ruvidi del Botswana, con il deserto del Kalhari e il delta del fiume Okavango, scenari da favola che hanno fatto da sfondo alle foto.

    Il presidente del gruppo Pirelli Tronchetti Provera, ha dichiarato di aver avuto molte titubanze sulla realizzazione di un calendario che in tempo di crisi mondiale sfruttase proprio questi scenario poveri come palcoscenico per il lusso e la speculazione di un calendario di nudo, ma poi ha maturato l’idea che infondo gli scatti sono un inno alla natura e all’ecologia.

    Un messaggio celato nel calendario che vuole incitare a capire gli errori fatti in passato e a rispettare l’ambiente e la vita.

    Sarà proprio questo il messaggio che percepirà chi deciderà di appendere in casa l’esclusivissimo calendario?

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LussoStyleTop modelambientalismocalendari 2009fotografia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI